Uno degli appuntamenti più attesi della programmazione di “Caorle Christmas Time 2025” è certamente “In punta di piedi - Festival delle meraviglie erranti”. Domenica 7 e Lunedì 8 dicembre il centro storico di Caorle si trasformerà in un percorso vivo e in movimento, dove arte e meraviglia prenderanno forma per dare vita ad uno spettacolo itinerante di teatro urbano.
In quelle due giornate, infatti, numerosi artisti daranno vita ad esibizioni affascinanti che renderanno ancora più magico il villaggio natalizio di “Caorle Christmas Time”.
Diversamente dai festival tradizionali, il Festival delle Meraviglie Erranti fa del movimento la sua essenza, trasformando ogni performance in un viaggio continuo. Artisti che si spostano illuminati da i loro costumi, impianti audio mobili trasportati in modo creativo e un’atmosfera magica che prende vita a ogni passo, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza itinerante unica e sorprendente. Quest’anno, compagnie di fama internazionale daranno vita a performance straordinarie capaci di catturare l’attenzione di grandi e piccini, creando momenti indimenticabili.
“In punta di piedi – Festival delle meraviglie erranti” è promosso dal Comune di Caorle ed è organizzato da Mosaico Errante, una delle principali compagnie di teatro-urbano, che crea, produce e circuita spettacoli che hanno raggiunto le centinaia di repliche e le centinaia di migliaia di spettatori in tutto il mondo, sotto la direzione artistica di Alessandro Serena, autore di show dal successo internazionale, come le trasmissioni RAI dedicate al Festival di Monte Carlo.
Gli spettacoli di “In punta di piedi” sono programmati, sia domenica 7 che lunedì 8 dicembre, in due fasce orarie: dalle 15.30 alle 16.15 e dalle 17.00 alle 17.45. Saranno dei pomeriggi carichi di magia, con artisti che riempiranno le strade con costumi luminosi e musiche gioiose, trasformando Caorle in un grande palcoscenico a cielo aperto, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza unica e sorprendente.
“Come avevamo anticipato lo scorso anno – spiega l'Assessore al Turismo del Comune di Caorle, Mattia Munerotto – l'Amministrazione Comunale intende rendere questo festival un appuntamento tradizionale del Natale a Caorle. Con questa seconda edizione, puntiamo ad offrire uno spettacolo accattivante per i tanti visitatori che saranno a Caorle per vivere il nostro “Caorle Christmas Time”, rassegna che ci ha permesso di creare una nuova stagione turistica invernale. Vi aspettiamo a braccia aperte”.
Programma:
7 dicembre
I Conigli delle feste I Sospetti Circensi
Il domatore dei sogni piumati.
A seguire “Il gioco dei palloni” per coinvolgere i più piccoli
![[Portogruaro: sospeso il mercato del giovedì per Natale e Capodanno]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031199.jpg)
![[1° ritrovo di ex corridori per onorare quattro dirigenti del ciclismo portogruarese]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030977.jpg)
![[Una tappa del Giro d’Italia Women 2026 a Caorle]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031200.jpg)