Prosegue l'importante collaborazione tra Caorle e la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Nella giornata di ieri, mercoledì 17 dicembre, il Consiglio Federale della Fidal ha confermato che Caorle ospiterà il prossimo anno i Tricolori Under 20 su pista.
Lo Stadio Chiggiato ospiterà quindi i giovani atleti italiani in rampa di lancio sabato 4 e domenica 5 luglio.
“Per Caorle, ormai vera e propria Città dell'Atletica Italiana, si tratta dell'ennesima conferma dell'ottimo rapporto di collaborazione che si è venuto a consolidare con la Federazione Italiana di Atletica Leggera – commenta l'Assessore allo Sport, Mattia Munerotto – Dopo aver ospitato nel 2021 la finale Oro dei campionato italiani di società, tre edizioni dei Tricolori Cadetti dal 2022 al 2024, la rassegna nazionale Allievi nel 2023 e gli Assoluti con i migliori atleti italiani quest'anno in agosto, il prossimo anno avremo il piacere di ospitare i Campionati Under 20. Voglio ringraziare Fidal ed il Presidente Mei per la rinnovata fiducia verso la nostra Città e le sue strutture sportive”.
L’appuntamento tricolore, organizzato dal Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 e vedrà scendere in pista, le migliori speranze dell’atletica azzurra nella categoria juniores (18 e 19 anni), ma proprio dall’edizione di Caorle la rassegna tricolore sarà anche aperta agli atleti della categoria allievi (16 e 17 anni).
I Campionati Italiani U20 avranno valore doppio, anticipando di poche settimane due tra i principali eventi della stagione internazionale: i Campionati Europei U18 di Rieti (16-19 luglio) e i Campionati Mondiali U20 di Eugene (5-9 agosto). Per molti atleti l’ultimo test di efficienza sarà proprio allo stadio Chiggiato.
![[Al via i raduni regionali, 124 convocati tra Jesolo e Agordo]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030717.jpg)
![[Il Natale sul mare, in arrivo i Krampus a Caorle nel villaggio dalle cento casette]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031243.jpg)
![[Margherita Stefanuto salta 1.64m ai Campionati Regionali: ora la attende Rieti ]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030516.jpg)