Torna anche quest’anno “Caorle in Love”, la rassegna dedicata all’amore che, dall’11 al 15 febbraio 2026, trasformerà la città in un vero e proprio palcoscenico romantico.
Il festival, promosso dall'Amministrazione Comunale di Caorle, vedrà l'allestimento del Villaggio dell'Amore, dal 13 al 15 febbraio, in Rio Terrà (presso lo Iat di Caorle), dove troverà posto il mercatino benefico con oggettistica e artigianato dedicato.
La rassegna si aprirà qualche giorno prima, mercoledì 11 febbraio alle ore 18.00, presso la Biblioteca Civica di Caorle, con la proiezione “C’era una volta a Hollywood…”, un appuntamento al buio con la commedia romantica più amata di sempre (di cui non vi sveliamo il titolo) che ha fatto sognare intere generazioni.
Tra le iniziative in programma, spicca il Red Passion Tour (venerdì 13 e sabato 14 febbraio), un aperitivo itinerante con quadri teatrali a cura della Compagnia Teatrale Scherzi di Fate, che condurrà i partecipanti in un viaggio tra emozione, sapore e cultura. (Posti limitati, iscrizione obbligatoria presso la Biblioteca Civica di Caorle – Euro 20,00 a coppia, evento realizzato in collaborazione con Bafile Gran Cafè e Enoteca Enos).
Non mancano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli con “Storie Piccine – speciale Caorle in Love” (sabato 14 febbraio, ore 10.30), mentre il pomeriggio (ore 16) sarà arricchito dall’incontro “Lezioni di Baci – Storia di un gesto d’amore antichissimo” al Museo Nazionale di Archeologia del Mare, un viaggio, accompagnato dai Narratori di Mondi della Biblioteca, tra arte, parole e suggestioni per raccontare uno dei gesti più semplici e potenti che esistano.
Domenica 15 febbraio, l’amore diventa anche scoperta del territorio con la visita guidata “Innamorati a Caorle… passeggiando” (ore 14.30) (prenotazioni presso Ufficio Iat di Caorle), seguita nel tardo pomeriggio (ore 17.30) dal concerto a lume di candela “Luci e Voci d’amore” dei Black Gold featuring Ginga & Bj, presso il Villaggio dell’Amore, che chiuderà la rassegna.
“Caorle in Love è l'evento che l'Amministrazione Comunale di Caorle ha ideato per contribuire a ren- dere attrattiva la nostra destinazione turistica anche nel mese di febbraio – spiega l' Assessore al Turi- smo, Mattia Munerotto – Stiamo lavorando per far crescere di anno in anno questo evento, con l'o- biettivo di renderlo un appuntamento attrattivo e di proseguire il lavoro volto alla destagionalizzazio- ne della nostra offerta turistica”.
Scarica allegato
![[“CaorlèStoria”: un viaggio alla (ri)scoperta del territorio tra storia, architettura e restauri]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031403.jpg)
![[Denis Conte è il vincitore del Premio CaorlèTurismo 2026]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031389.jpg)
