[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Si è dimesso l'assessore Ivo Simonella
21-03-2014 - Portogruaro: ULTIM'ORA: L'assessore all'Ambiente ha rassegnato questa mattina le dimissioni. Al suo posto Patrizia Daneluzzo

La primavera inizia con una brutta notizia per il Comune di Portogruaro L'assessore all'Ambiente Ivo Simonella ha rassegnato questa mattina le dimissioni. «Dopo quasi dieci anni di assessorato – ha dichiarato in conferenza stampa – lascio l'incarico per motivi strettamente personali, che nulla hanno a che vadere con la politica. Lascio in un momento molto difficile, ad un anno dalle elezioni  Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami e i colleghi di Giunta e Consiglio». Al suo posto assumerà l'incarico il consigliere Patrizia Daneluzzo. «Simonella – ha spiegato il sindaco Bertoncello – lascia un assessorato non facile, con deleghe ai lavori pubblici e alla Protezione Civile, un assessorato in cui chi opera si trova a stretto contatto con le problematiche della gente. Ci apprestiamo ad affrontare un anno difficile, in cui dobbiamo adottare soluzioni che consentano di aggirare il patto di stabilità. Come amministrazione abbiamo avuto un avanzo 2013 di 5 milioni di euro, che se fosse stato possibile utilizzare ci avrebbero consentito di far fronte a molti dei problemi». Bertoncello assumerà l'assessorato ai Lavori Pubblici e manterrà la delega Servizi Sociali. La delega al Bilancio sarà invece trasferita all'Assessore Paolo Bellotto. «Una scelta che sono convinto possa garantire continuità dal punto di vista amministrativo» ha dichiarato Bertoncello. L'assessore Simonella lascia l'incarico politico, ma rimarrà nella lista Rosso-Verde. «L'unico rimpianto che ho – commenta – è di essere arrivato al secondo mandato nel momento peggiore e soprattutto di non essere riuscito a fare capire questo alla gente».

Vito Digiorgio

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738