[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
A San Stino la movida diventa culturale
26-03-2014 - S. Stino di Livenza: L'Associazione Interzona organizza una due giorni sui temi della prevenzione: «Dimostrare ai giovani che è possibile divertirsi in modo sano»

C'è grande attesa a San Stino di Livenza per la due giorni che il 28 e 29 marzo porterà in città deejays, critici musicali, mostre, cinema e convegni sulla prevenzione. L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Interzona, in collaborazione con amministrazione comunale, Avis, Pro-Loco, Amici di Omar, Associazione Club Alcologici Portogruarese e i 4 bar di punta del centro. Due giorni di cultura e divertimento nel nome delle prevenzioni e del buon vivere nell’area del Cinema Teatro Pascutto. «È una scommessa per tutti quanti – racconta Mattia Boatto dell'Associazione Interzona –. Una sfida per gli esercenti, per l’amministrazione, per tutte le associazioni che la sostengono e per gli stessi giovani che frequentano i locali. Sarà una serata per i veri amanti di un genere musicale che, purtroppo, per drammatiche ovvie ragioni, viene sempre accostato al mondo della dipendenza da alcool o droghe». Una serata rivolta ai giovani per dimostrare che il divertimento è possibile, anche senza lo sballo e la follia. «Una sera di certo non risolverà questo enorme problema – conlcude Mattia –, ma darà ai ragazzi un diversivo. E sta proprio in questo diversivo la possibilità di far appassionare un giovane a qualcosa. In questo caso alla stessa musica che ritiene di amare tanto. Ecco perché oltre al dj set anche una lezione di musica particolarmente originale e coinvolgente. Per far conoscere, per motivare, per acculturare».

Il programma
Nela serata di venerdì 28 marzo, “No Title”, si darà vita ad un vera e propria movida della cultura musicale dance e techno dei nostri tempi. La serata sarà animata da un ospite d'eccezione, Christian Zingales, nome di punta della critica musicale italiana. La serata del marzo, “Volare Alto”, sarà invece dedicata al pubblico di massa. A partire dalle 20.30 l’associazione dei Club Alcologici territoriali di San Stino terrà una serie di letture curate da alcuni suoi membri che affrontano esperienze di vita personale. Terminate le letture ci sarà la proiezione del film “Flight” del 2013, ultimo film di Robert Zemeckis (regista di Forrest Gump) con Denzel Washington.

Vito Digiorgio

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  S. STINO DI LIVENZA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738