[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Rapina ad un pensionato, presi grazie alle telecamere
08-06-2015 - Portogruaro: I carabinieri hanno notificato due ordinanza di custodia cautelare

Sono stati incastrati, grazie ai filmati delle videocamere di sorveglianza, i due uomini che lo scorso 28 aprile hanno aggredito e rapinato un 86enne in pieno centro a Portogruaro. Dopo indagini durate un paio di mesi, i carabinieri sono riusciti ad identifcare i responsabili della rapina. Si tratta di Adriano Ferrari, 46enne portogruarese con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti – scarcerato da meno di un mese per analoghi reati – e Stefano Borriello, un 29enne di Portogruaro già noto per furti e stupefacenti. Questa mattina i militari del Nucleo Operativo Radiomobile hanno dato esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal G.I.P. Piera Binotto del Tribunale di Pordenone su richiesta del P.M. Marco Brusegan.
I fatti risalgono al 28 aprile, quando un 86enne, C.L. le iniziali, viene aggredito da due persone in centro a Portogruaro. I rapinatori, dopo aver citofonato all'abitazione del pensionato, si sono fatti aprire la porta e hanno spintonato l'uomo. I malviventi hanno iniziato a frugare nelle tasche dell'anziano, ma sono stati bloccati dall'intervento della moglie e di una sua amica. I due sono riusciti a sottrargli il portafoglio contenente pochi euro, ma non una somma di circa 400 euro contenuta nella tasca dei pantaloni. Dalle indagini condotte dai carabinieri e dalle testimonianze raccolte dai familiari è emerso che l'uomo era stato pedinato e che si trattava, dunque, di un'azione premeditata. Dalla visione dei filmati delle videocamere i militari sono riusciti a indentificare alcuni tossicodipendenti che si aggiravano in zona all’ora della rapina. Sempre dall'analisi dei filmati, è emerso che gli stessi individui si trovavano all'interno della farmacia dove il pensionato si era recato prima di essere derubato e dove aveva pagato le medicine con una banconota da 500 euro. Dopo aver individuato i responsabili, i carabinieri hanno sottoposto a interrogatorio gli altri tossicodipendenti già riconosciuti nelle immagini, potendo così raccogliere ulteriori elementi investigativi utili alla risoluzione del caso.

Vito Digiorgio

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tentato omicidio a Bibione: arrestato Artur Haxhiu]
30-06-2022
Tentato omicidio a Bibione: arrestato Artur Haxhiu
[Assale la commessa e tenta la rapina in un negozio d’ottica, identificato 19enne]
17-07-2019
Assale la commessa e tenta la rapina in un negozio d’ottica, identificato 19enne
[Caso Borriello, on. Moretto interroga ministro Orlando]
15-06-2017
Caso Borriello, on. Moretto interroga ministro Orlando
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738