[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Bufera sul Sindaco Senatore: video diventa virale in rete
06-11-2015 - Portogruaro: Pubblicato su molti quotidiani nazionali un video in cui la Senatore non stringe la mano a una ragazza di colore

Portogruaro torna alla ribalta nei quotidiani nazionali per una questione legata, anche in questo caso, all'accoglienza. Se però, quest'estate, il momento di celebrità era dovuto alla rete di volontari che hanno deciso di dedicare molto del loro tempo libero all'accoglienza della cinquantina di migranti ospitati nella palestra dell'Istituto Luzzato, ora la celebrità prende una connotazione tendenzialmente negativa. Infatti, in poche ore è diventato virale un video che ritrae il sindaco Senatore non dare la mano a una studentessa di colore durante le celebrazioni del quattro novembre. La questione poteva rimanere racchiusa nella discussione politica portogruarese, ma a quanto pare molti quotidiani nazionali hanno dato particolare rilevanza alla notizia, rendendola di dominio pubblico. Immediate le reazioni del mondo politico di tutti i livelli, da quello di Portogruaro a quello regionale, finanche a quello nazionale. Se da una parte il sindaco si difende dicendo di non essersi accorta dello spiacevole episodio e di essere pronta a scusarsi con la ragazza, vari rappresentanti del PD portogruarese e regionale condannano lepisodio. L'onorevole Sara Moretto (PD), inoltre, invita il sindaco ad andare oltre la semplice giustificazione e a scusarsi pubblicamente con la ragazza e i cittadini. Non è un periodo facile per la giunta Senatore, che, dopo aver vinto le elezioni lo scorso giugno al ballottaggio, sembra non riuscire a venire incontro all'opinione pubblica portogruarese: la questione dell'ospedale (ereditata dalle scorse amministrazioni) resta non completamente risolta, il nuovo piano del traffico non incontra le simpatie di molti cittadini e il parcheggio che si dovrebbe fare al posto del parco di via Valle ha dato adito a numerose proteste. In più, ora si aggiunge questo video, che amplifica indirettamente una percezione sempre più negativa dell'operato della giunta. (Fotogramma dal video del blogger Stefano Zanet)

R.E.

 

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
[CdA AUSIR, Senatore chiede incontro congiunto Veneto-Friuli Venezia Giulia]
08-09-2020
CdA AUSIR, Senatore chiede incontro congiunto Veneto-Friuli Venezia Giulia
[Gli eSports battono ogni record: il futuro sempre più virtuale anche in Italia]
30-08-2021
Gli eSports battono ogni record: il futuro sempre più virtuale anche in Italia
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738