[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Identificano l’autore di diversi furti avvenuti nella zona di Gruaro
08-11-2017 - Gruaro

Verso la fine di ottobre 2017 il gestore di un’edicola-tabaccheria di Gruaro si avvedeva del malfunzionamento di una serratura della serranda del suo negozio e ipotizzando un tentato furto, per capire se le sue ipotesi fossero fondate, provvedeva a controllare l’impianto di videosorveglianza, accorgendosi così della manomissione di alcune telecamere, che risultavano spostate nell’inquadratura.
Tuttavia negli ultimi fotogrammi precedenti la manomissione, si poteva scorgere la fisionomia di un suo cliente, del quale però non conosceva le generalità.
Sul posto interveniva personale dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Portogruaro che, visionate le immagini, avviava le indagini per identificare lo sconosciuto concentrandosi su pregiudicati o altri individui sospetti residenti in zona, atteso che trattandosi di un cliente del negozio, ben poteva domiciliare nelle vicinanze.
Tra i vari soggetti individuati, l’attenzione cadeva in particolare su A. D. trentottenne di nazionalità rumena, domiciliato a Gruaro che per caratteristiche fisiche poteva corrispondere al soggetto ritratto nei fotogrammi. Inoltre, nelle fotosegnaletiche che lo ritraevano e risalenti a pochi mesi or sono, indossava un giubbotto del tutto simile a quello dello sconosciuto. I successivi accertamenti consentivano di individuare nello stesso soggetto, il responsabile di diversi furti tentati, tra cui quello in danno della sede comunale di Gruaro, avvenuto verso la fine di ottobre e quello in danno di una gelateria di Teglio Veneto, avvenuto agli inizi di ottobre.
Cosa singolare e che certo ha complicato le indagini, la circostanza che l’uomo fosse solito raggiungere gli obiettivi in bicicletta, con ciò eludendo i controlli di telecamere e lettori targhe.
Localizzato l’appartamento del sospettato, lo si sottoponeva a perquisizione nella decorsa mattinata rinvenendo attrezzi da scasso e materiale risultato rubato quali: due treni di gomme termiche rubati il 31 ottobre u.s. in un’officina di Gorgo al Monticano ed una carabina ad aria compressa, risultata oggetto di furto consumato nel 2014 in danno di un cittadino di Annone Veneto.
Il rumeno è stato dunque denunciato in stato di libertà per i diversi furti tentati nonché, con riguardo al materiale rubato trovato in suo possesso, per ricettazione. Quanto rinvenuto verrà restituito ai legittimi proprietari, già informati.

Fonte: Compagnia Carabinieri di Portogruaro
Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Rubata la targa dedicata ad Aldo Camponogara al Circolo PD di Portogruaro]
22-10-2021
Rubata la targa dedicata ad Aldo Camponogara al Circolo PD di Portogruaro
[Concordia, scoperto laboratorio di gioielli e orologi contraffatti]
09-09-2020
Concordia, scoperto laboratorio di gioielli e orologi contraffatti
[“Un’estate da leggere” in biblioteca a Gruaro da giugno ad agosto]
21-06-2023
“Un’estate da leggere” in biblioteca a Gruaro da giugno ad agosto
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738