[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Approvato il progetto per il nuovo palasport a Pradipozzo
24-10-2018 - Pradipozzo: Sarà una delle strutture più capienti dell’intera area portogruarese

L’Amministrazione comunale di Portogruaro, ieri, martedì 23 ottobre, ha approvato il progetto definitivo in linea tecnica del nuovo centro sportivo nella frazione di Pradipozzo. Il palazzetto si svilupperà in un’area di circa 55x40 metri e conterà 400 posti a sedere, risultando così una tra le strutture più ampie del territorio. Ci saranno 2 spogliatoi con posti doccia per atleti, 2 spogliatoi per gli arbitri, un magazzino, un ufficio e un locale infermeria. Nella zona riservata al pubblico, al piano terra, ci sarà lo spazio per la biglietteria, una zona servizi, le scale e l’ascensore. La struttura sarà a disposizione di allenamenti e partite di pattinaggio artistico, pallavolo e pallacanestro, ma anche altre discipline che necessitano di uno spazio simile. Nella zona est, inoltre, sarà realizzato un parcheggio con circa 120 posti auto.

Il centro sportivo polifunzionale di Pradipozzo consta di uno stanziamento comunale pari a 600 mila euro; il Comune ha ora deciso di richiedere un ulteriore finanziamento pubblico partecipando Bando “Sport Missione Comune” promosso dall’Istituto del Credito Sportivo per un importo pari a 1.200.000 euro, la cui domanda sarà inviata entro il 5 dicembre 2018 e il cui esito si saprà entro il 31 dicembre 2018. Qualora la procedura dovesse andare a buon fine, il Comune avrà poi due anni di tempo per completare la realizzazione della struttura.

Il centro era stato previsto con delibera n. 68 del Consiglio Comunale del 26 settembre 2017, con la modifica al Pianto Triennale delle opere pubbliche comunali. Il progetto di fattibilità tecnico-economica era poi stai approvato il 31 ottobre 2017, con l’acquisizione del terreno per una superficie di circa 7100 mq. Lo scorso 28 novembre 2017 era stata poi presentata la domanda al Bando Coni “Sport e periferie”, ma ad oggi non essendo ancora pervenute notizie sull’ammissibilità della richiesta, il Comune ha deciso di fare domanda per accedere al Bando “Sport Missione Comune” dell’ICS.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Chiaro-scuri dall'Italiano giovanile di ciclocross 2024 per la Sorgente Pradipozzo]
02-02-2024
Chiaro-scuri dall'Italiano giovanile di ciclocross 2024 per la Sorgente Pradipozzo
[Fossalta, la videosorveglianza inchioda i vandali al Mattei]
10-09-2023
Fossalta, la videosorveglianza inchioda i vandali al Mattei
[VeGAL capofila del progetto europeo ECOVINEGOALS]
22-07-2021
VeGAL capofila del progetto europeo ECOVINEGOALS
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738