Il Comune di Portogruaro, nella seduta del Consiglio comunale di lunedì 29 aprile, ha deciso di mettere a disposizione 485 mila euro per l’adeguamento sismico della scuola media “G. Pascoli”. I lavori saranno affidati entro agosto 2019 e saranno svolti nell’autunno del 2019 e nell’estate 2020, nei periodi di chiusura degli edifici scolastici per permettere il normale svolgimento delle lezioni.
“Abbiamo provato una somma ingente comprensiva di un contributo che ci è stato concesso per gli adeguamenti sismici degli edifici scolastici - ha commentato il Sindaco Senatore -. È importante che gli studenti e tutto il personale scolastico siano in sicurezza e che possano continuare a svolgere le attività nella loro scuola senza arrecare disagi e trasferimenti. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto in fase di progettazione. Ora passeremo all'azione, comunicando tempestivamente alle famiglie il cronoprogramma dei lavori”.
![[Grande successo per gli studenti dell’Indirizzo Musicale della Scuola “Giovanni Pascoli” al Concorso di Verona]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030390.jpg)
![[Portogruaro, doppio appuntamento con le Commissioni Consiliari]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031831.jpg)
![[Palazzo Fasolo: avviati i lavori di adeguamento sismico]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0025193.jpg)