Approfittando della sospensione estiva dell’attività didattica, la Città Metropolitana di Venezia ha dato il via ad una serie di interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, negli istituti scolastici superiori nell’area di Mestre e del Veneto Orientale. Per quanto riguarda il nostro territorio, sono in corso al Liceo XXV Aprile di Portogruaro, nel dettaglio a Palazzo Fasolo, dei lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi e sicurezza per l’ottenimento del CPI (Certificato Prevenzione Incendi). Altri due interventi, inoltre, sono stati avviati negli istituti “L. Da Vinci” e “G. Luzzatto” di Portogruaro per un importo di 400 mila euro, finanziati dal Miur. “Il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro dà, in questo modo, seguito a quanto deliberato nel piano delle opere pubbliche in particolare sugli immobili scolastici – spiega Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano -. L'impegno assunto con i dirigenti scolastici e studenti è quello di rendere gli ambienti confortevoli e di mettere a norma con la certificazione CPI tutti gli edifici, con questioni interventi diamo concretezza a quanto stabilito nel piano strategico metropolitano”.
![[Al Comune di Portogruaro 100.000 euro per l’edilizia scolastica]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0025455.jpg)
![[Manutenzione alle scuole: interventi per 102mila euro]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030935.jpg)
![[Aspettando il Giro d'Italia]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030239.jpg)
![[layout]](http://www.portogruaro.net/immagini/layout/piedino.gif)