[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Teatro Russolo, al via la campagna abbonamenti per l’11ª stagione
27-09-2019 - Portogruaro: Il primo spettacolo è in programma per martedì 12 novembre

La nuova stagione teatrale al Russolo di Portogruaro è alle porte e con oggi, venerdì 27 settembre, parte anche la campagna abbonamenti. Il programma vede confermati i consueti 6 cartelloni (Prosa, Cabaret e Teatro Comico, Danza, Giovanissimi, Primi Passi a Teatro e Teatro Scuola), confezionati anche quest’anno riflettendo la forte volontà di mantenere un elevato il livello qualitativo degli spettacoli e garantendo una considerevole varietà dell’offerta.
Il sipario del Russolo si alzerà per il primo appuntamento martedì 12 novembre per lo spettacolo di cabaret agGREGazioni che vede il comico Cludio “Greg” Gregori del duo Lillo&Greg misurarsi con il suo primo monologo. Il cartellone proseguirà con un esilarante one man show di Teo Teocoli, che presenta al pubblico Tutto Teo e, a seguire, Francesca Reggiani sarà Florence Foster Jenkins in Souvenir. Il divertimento accompagnerà il pubblico in Chi è di scena con Alessandro Benvenuti, nei panni di uno stravagante uomo di teatro scomparso improvvisamente e misteriosamente dalle scene.
Il cartellone prosa sarà inaugurato da Isa Danieli e Giuliana De Sio protagoniste de Le Signorine, seguito dal dramma di Tennessee Williams Un tram che si chiama desiderio con Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci. A gennaio Corrado Tedeschi e Martina Colombari saranno i protagonisti di Montagne russe. Ambra Angiolini e Ludovica Modugno faranno riflettere sull’attualissimo tema del bullismo ne Il Nodo, mentre Luigi Lo Cascio e Sergio Rubini terranno il pubblico con il fiato sospeso in Dracula. Il classico di Goldoni Arlecchino servitore di due padroni verrà riproposto nella rivisitazione in stile cinematografico del regista Valerio Binasco, con un cast capitanato da Natalino Balasso mentre Lello Arena sarà protagonista della commedia di Eduardo Scarpetta Miseria e Nobiltà.
Il cartellone danza proporrà tre spettacoli che mettono in luce diverse sfaccettature dell’arte coreutica: il Sofia Festival Ballet proporrà il classico natalizio Lo Schiaccianoci, seguito da Indaco e gli illusionisti della danza della RBR Dance Company e da Noches de Buenos Aires della Tango Rouge Company.
Per i più giovani si partirà col musical Favole al Telefono, tratto dai racconti di Gianni Rodari, per poi immergersi nel clima natalizio con Babbo Natale e la notte dei regali, e imparare a “vedere con il cuore” come il protagonista di In viaggio con il Piccolo Principe, ispirato all’intramontabile classico di Antoine De Saint-Exupèry. Il divertimento non mancherà con le gag, i tormentoni, le giocolerie e le acrobazie aeree dei clown musicali Nando e Maila protagonisti di Kalinka: il circo russo come non lo avete mai visto.
Da ricordare i due appuntamenti di Primi passi a teatro per i piccolissimi: Escargot consigliato per i bimbi dai 2 anni e A gattoni con Mozart, uno speciale concerto interattivo per avvicinare i piccoli spettatori alla musica classica e ai suoi strumenti (consigliato a partire da 1 anno di età).

Otre a queste 6 cartelloni, come ormai da tradizione, nel mese di aprile il Teatro Russolo ospiterà le compagnie teatrali locali con la rassegna Il Porto del Teatro, il cui programma verrà reso noto a marzo 2020. Non mancheranno anche gli appuntamenti dedicati alle scuole.

 

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Sergio Rubini Porta al Russolo “Dracula”]
19-02-2020
Sergio Rubini Porta al Russolo “Dracula”
[Teatro Russolo: domani il via alla vendita dei biglietti singoli]
18-10-2019
Teatro Russolo: domani il via alla vendita dei biglietti singoli
[Teatro Russolo: rinviata la presentazione della stagione teatrale 2019/2020]
26-09-2019
Teatro Russolo: rinviata la presentazione della stagione teatrale 2019/2020
  VIDEO: A Portogruaro il 101° ...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423