[Winner]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Bloccati i lavori alla piscina comunale a causa delle travi marce del tetto
17-10-2019 - Portogruaro

Sarà posticipata a data da destinarsi la riapertura della piscina comunale di Portogruaro. La ristrutturazione dell’edificio è stata infatti bloccata dopo che la ditta Petrà di Moncalieri (TO) ha evidenziato un danno, maggiore del previsto, sulla copertura. “Con l’inizio dei lavori - spiegano dall’Amministrazione comunale - , togliendo gli strati di carta catramata posati negli anni passati, che a detta dei tecnici non hanno garantito una corretta ventilazione e quindi la fuoriuscita dell'umidità prodotta all'interno dell'edificio, si è purtroppo constatato che le travi lamellari componenti l'orditura principale della copertura erano gravemente ammalorate presentando una notevole degrado (marcescenza) nella parte superiore facendo mettere in evidenza problematicità statiche e quindi di sicurezza per l'utenza. Si è dovuto quindi sospendere immediatamente i lavori appena avviati per valutare la soluzione ottimale di intervento ai fini della riapertura dell'impianto in condizioni di sicurezza operativa”. Nel corso dei prossimi giorni l’esito delle indagini consentiranno di dare risposte più precise in merito ai tempi d’esecuzione dei lavori, per i quali il Comune ha deciso di utilizzare una quota di avanzo di amministrazione derivata dal rendiconto di gestione 2018, pari a 1.400.000 euro. Nel frattempo, saranno ricercate azioni di sostegno per consentire il proseguimento dell’attività sportiva nel periodo di chiusura della piscina.
Sull’argomento si è fatta avanti anche l’opposizione. Il gruppo consigliare Centro Sinistra Più Avanti Insieme, in un’interrogazione all’Amministrazione comunale, ha voluto fare il punto sulla situazione. “La grande malata abbandonata ad un futuro incerto - scrivono -: 5 anni di giunta Senatore hanno pregiudicato seriamente una struttura sportiva importante per Portogruaro come quella della piscina e i tempi di recupero sono incerti. Un’attività ricca solo di ritardi ed incapacità di programmazione, scadente e per niente lungimirante che ha dimostrato, ancora una volta, l’incapacità dell’Amministrazione”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Portogruaro, 1,4 mln di euro per la sistemazione della piscina comunale]
01-05-2019
Portogruaro, 1,4 mln di euro per la sistemazione della piscina comunale
[“La violenza non è amore”, iniziative per il 25 novembre a Portogruaro]
16-11-2019
“La violenza non è amore”, iniziative per il 25 novembre a Portogruaro
[Cinema C, nuova stagione cinematografica. A marzo 2020 il via al restauro]
12-10-2019
Cinema C, nuova stagione cinematografica. A marzo 2020 il via al restauro
  VIDEO: A Portogruaro il 101° ...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423