Il mercato settimanale torna protagonista del giovedì mattina a Portogruaro. Il Comune, infatti, ha predisposto per domani l’avvio sperimentale del mercato, che unirà in un unico appuntamento quello degli agricoltori, che si svolge solitamente il mercoledì mattina, e quello settimanale. Sarà ammessa la vendita di generi alimentari, prodotti florovivaistici, abbigliamento e scarpe per bambini. Il mercato, previsto dalle 8.00 alle 12.00, sarà posizionato in via Cavour e in via Seminario, unico punto dal quale vi si potrà accedere. La Polizia Locale e i volontari della Pro Loco e della Protezione Civile assicureranno che tutti rispettino le direttive imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.
“Poniamo massima attenzione alla situazione sanitaria del nostro territorio, ma dobbiamo guardare alla riapertura - dice il sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore - Si inizia con il mercato. Ben venga una sperimentazione per il riavvio di ciò che è consentito dalle disposizioni nazionali e regionali, nella massima cautela, raccomandando un grande senso di responsabilità da parte di tutti, clienti ed esercenti, l'utilizzo dei dispositivi, il mantenimento delle distanze prescritte, il rispetto delle regole e molto buon senso. Tutti insieme possiamo liberarci dal Covid-19”.
![[Portogruaro si prepara al Natale: casette in piazza e sospensione del mercato comunale]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031213.jpg)
![[Il presepe condiviso incanta Portogruaro]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031189.jpg)
![[Contributo straordinario per le imprese: 114 le domande a Portogruaro]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0024275.jpg)