[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Ulss4: situazione contagi sotto controllo
22-07-2020 - Portogruaro

Ieri mattina si è tenuta la conferenza stampa dell’Ulss4 per illustrare la situazione dei contagi nel territorio d’ambito dell’azienda sanitaria al 20 luglio. “È una situazione sotto controllo – ha affermato il direttore generale Carlo Bramezza - tenendo presente che in questi periodi il Veneto orientale è soggetto ad importanti flussi turistici. Si tratta di migliaia e migliaia di persone  che arrivano nelle spiagge per le vacanze estive o semplicemente per il fine settimana, ed è chiaro che con tanti arrivi di stranieri, e tenuto conto della situazione pandemia in tanti paesi esteri, ci sia la possibilità che questi possano essere portatori di virus ma, ripeto, la situazione è sotto controllo. Infatti negli ultimi 20 giorni abbiamo registrato 70 contagi tra i quali ci sono gli immigrati della Croce Rossa e la colonia di bengalesi arrivati da Roma. Ebbene tolti gli stranieri è evidente che il numero dei contagi tra i residenti è ridottissimo. Le spiagge sono monitorate egregiamente dal personale del Dipartimento di Prevenzione, ma ovviamente è impossibile controllare tutti. Per questo rivolgo un appello al senso di responsabilità dei turisti: mantenendo le note e le minime accortezze contro la rifusione del virus non c’è alcun motivo per preoccuparsi”.
Dal 1 al 20 luglio i contagi da Covid-19 sono 70 di cui 61 a persone di nazionalità straniera. “Sono 2 i focolai a cui abbiamo fatto fronte - ha dichiarato il capo del Dipartimento di Prevenzione, Luigi Nicolardi – quello nella sede della Croce Rossa e quello nella comunità bengalese, che sono risolti. Allo stato attuale sono in corso le indagini nelle aziende in cui lavoravano alcuni immigrati che erano ospitati nella sede della Croce Rossa. Ad ogni modo la situazione, per quanto ci riguarda, è sotto controllo”.
Per quanto riguarda le strutture ospedaliere dell’Ulss4, non ci sono contagi, mentre nelle case di riposo vi sono tre casi di positività sul personale dipendente di queste strutture.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ultimi giorni per iscriversi al
14-04-2024
Ultimi giorni per iscriversi al "Corso di formazione per amministratori di sostegno volontari"
[Ulss4 e Covid-19: trend dei contagi in leggera crescita]
09-11-2021
Ulss4 e Covid-19: trend dei contagi in leggera crescita
[Contributo straordinario per le imprese: 114 le domande a Portogruaro]
29-09-2020
Contributo straordinario per le imprese: 114 le domande a Portogruaro
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738