Grande festa per la comunità di Blessaglia di Pramaggiore sabato 15 Agosto, giorno di Santa Maria Assunta, protettrice della frazione e alla quale è dedicata la chiesa parrocchiale, ma anche occasione per festeggiare i 100 anni del compaesano Idelfonso Campagna, persona conosciuta per la sua grande umiltà e disponibilità, il cui passato da soldato e prigioniero durante la Seconda Guerra Mondiale, e le sofferenze che la vita ha riservato, gli hanno fatto capire che non servono grandi cose per essere felici.
Nonostante le sue preoccupazioni "state facendo troppo lavoro per me" rivolte a famiglia ed amici, che hanno reso possibile il tutto, Idelfonso si è goduto la festa in compagnia dei suoi cari, condividendo una giornata piena di gioia ed affetto alla quale non è mancata la presenza del primo cittadino Fausto Pivetta, in rappresentanza di tutta la comunità di Pramaggiore, del parroco don Luis Palomino e degli amici dell’Associazione Combattenti per i quali il festeggiato non ha mancato di indossare il tanto amato fazzoletto tricolore.
![[Pramaggiore, convocato il Consiglio comunale: seduta straordinaria il 30 luglio]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0032257.jpg)
![[Lucia Anna Dalla Pozza compie 100 anni: festa a San Michele e un dono speciale alla comunità]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0032352.jpg)
![[Cantine Aperte 2025, una domenica a casa Stajnbech]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030303.jpg)