[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
A Confcommercio 20mila euro per la riqualificazione del distretto GiraLemene
16-12-2020 - Portogruaro: Il bando è stato promosso dalla Camera di Commercio Venezia-Rovigo

Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle con il progetto “Sviluppo delle competenze di vendita delle attività commerciali, in relazione alle nuove proposte turistiche nell’area del distretto territoriale del commercio GiraLemene” è entrata nella graduatoria dei progetti accolti in relazione al bando “Riqualificazione Urbana e Rigenerazione dei Distretti Urbani della Città Metropolitana di Venezia e della Provincia di Rovigo”, promosso dalla Camera di Commercio Venezia-Rovigo.
Il progetto, grazie al lavoro della società di servizi Ascom Servizi Portogruaro srl e alla collaborazione di TVO srl, ha ottenuto un contributo economico di 20 mila euro che saranno utilizzati per la realizzazione di sei corsi di formazione per gli operatori e i loro collaboratori impiegati nelle aziende del distretto del commercio GiraLemene (Comuni di Portogruaro, Concordia Sagittaria e Caorle). L’obiettivo dei corsi è fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie a garantire al negozio fisico un nuovo approccio con il cliente, con la rete ed i social network e le opportunità che questi offrono, con nuove strategie di marketing e molto altro ancora. Per incrementare il bacino di utenza delle imprese del commercio è necessario far conoscere anche i luoghi ove si sviluppa il distretto GiraLemene. Per questo, il progetto di Confcommercio abbina alla formazione degli operatori l’offerta di un turismo esperienziale, che mette assieme il movimento all’aria aperta tramite mezzi di trasporto sostenibili, gli approfondimenti culturali ed i prodotti locali d’eccellenza. In questa offerta rientrano una serie di escursioni, in particolare un tour storico-culturale, da affrontare in bici e barca, da Portogruaro a Concordia Sagittaria, con annesse visite ai luoghi di maggior interesse e degustazione di prodotti tipici, e la crociera fluviale tra Concordia Sagittaria e Caorle.
“Negli ultimi anni abbiamo realizzato molteplici iniziative di valorizzazione del GiraLemene e del tessuto economico locale, tra fiere, eventi, formazione e promozione dell’offerta manifatturiera ed enogastronomica, con il coinvolgimento in prima persona degli operatori economici locali – ha spiegato il presidente di Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, Manrico Pedrina –. Con questo progetto abbiamo voluto proseguire su questa strada, incentivando  una formazione mirata a rispondere alle nuove sfide che il mondo condizionato dalla pandemia ha posto agli operatori del commercio, senza trascurare la promozione territoriale. Il turismo deve rappresentare un volano per tutto il nostro mandamento e con questa iniziativa possiamo offrire una visibilità unica al nostro entroterra ed alle attività commerciali che qui vi operano”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Bibione, sul nuovo nome di San Michele al Tagliamento Bibione ]
03-04-2024
Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Bibione, sul nuovo nome di San Michele al Tagliamento Bibione
[GiraLemene, iniziative al via per il rilancio del Distretto]
06-03-2021
GiraLemene, iniziative al via per il rilancio del Distretto
[Fossalta e riqualificazione urbana del territorio: lavori affidati per fine anno]
25-08-2022
Fossalta e riqualificazione urbana del territorio: lavori affidati per fine anno
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738