[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Ulss4: entro fine settimana completata la vaccinazione per ultraottantenni
15-04-2021 - Portogruaro: Mancano 2000 persone che saranno immunizzate a domicilio o in postazioni “drive-in”

Superato l’88% degli anziani ultraottantenni che all'Ulss 4 hanno ricevuto la prima dose di vaccino ed entro fine settimana si prevede il completamento di questa fascia d’età. “Va considerato che tra gli over 80 mancanti all'appello, circa 2000 persone - specifica il direttore generale Mauro Filippi -, diversi allettati o che per vari motivi non hanno potuto presentarsi il giorno in cui erano stati convocati. Ebbene verranno raggiunti a casa ed immunizzati con il personale dell'assistenza domiciliare, delle unità speciali e i medici di famiglia che hanno dato disponibilità a svolgere tale servizio. Ci sono inoltre circa 500 anziani cui non abbiamo contatti telefonici: questi verranno raggiunti con l'invito a casa sempre grazie all'aiuto dei comuni”.

A breve verranno allestite anche 3 postazioni “drive-in” presso le sedi vaccinali dell’Ulss4, dove gli ultraottantenni che hanno problemi di deambulazione potranno farsi vaccinare in auto. Qualora gli accompagnatori dell’ultraottantenne abbiano un’età che supera i 70 anni verranno vaccinati contestualmente, e analogamente verrà fatto anche negli interventi al domicilio. Parallelamente continuerà l’immunizzazione alle persone disabili e vulnerabili. Il tutto sempre compatibilmente alle forniture in arrivo che anche questa settimana resteranno ridotte: è previsto l’arrivo di 5900 dosi di Pfizer e 600 di AstraZeneca.

FRONTE CONTAGI. Continua ad essere ristretto numero dei contagi. Ieri erano 39 le nuove positività registrate, mentre sono complessivamente 736 le persone positive nei 21 Comuni dell’Ulss4, così distribuite: Annone Veneto 20; Caorle 36; Cavallino Treporti 32; Ceggia 14; Cinto Caomaggiore 15; Concordia Sagittaria 28; Eraclea 43; Fossalta di Piave 16; Fossalta di Portogruaro 22; Gruaro 16; Jesolo 71; Meolo 16; Musile di Piave 59; Noventa di Piave 7; Portogruaro 59; Pramaggiore 34; San Donà di Piave 117; San Michele al Tagliamento 46; San Stino di Livenza 65; Teglio Veneto 7; Torre di Mosto 13.  Il fronte ricoveri segue il trend in discesa dei contagi. Il Covid-hospital di Jesolo ospita 55 persone in area malattie infettive e 6 in terapia intensiva, altri 17 pazienti sono ricoverati all'istituto Stella Marina di Jesolo.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ultimi giorni per iscriversi al
14-04-2024
Ultimi giorni per iscriversi al "Corso di formazione per amministratori di sostegno volontari"
[Vaccinazioni Covid ai Giovanissimi: quattro giornate dedicate con i pediatri]
14-12-2021
Vaccinazioni Covid ai Giovanissimi: quattro giornate dedicate con i pediatri
[Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI]
05-10-2023
Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738