[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Ulss4: tamponi gratuiti senza prenotazione e prescrizione medica
15-07-2021 - Portogruaro: Attività di ricerca del virus e delle varianti a tutto campo

L’Ulss4 ha potenziato l’attività dei tamponi, rafforzando così le attività di testing e di sequenziamento delle varianti virali. È stato avviato, infatti, un programma di monitoraggio attraverso la somministrazione di tamponi gratuiti, senza prenotazione e prescrizione medica rivolto alla popolazione residente, ai turisti e ai lavoratori, che affianca le attività di test con finalità diagnostiche prescritte dai medici di famiglia o del Dipartimento di Prevenzione. “Un’attività di testing importante in questa fase della circolazione del virus, dove a preoccupare sono  le varianti – dichiara il direttore generale dell'Ulss 4, Mauro Filippi - . Ricordando che la vaccinazione resta l'unico metodo efficace per combattere efficacemente il virus e le sue varianti, prosegue ed è stata ampliata l'attività di ricerca in tutti i luoghi di concentrazione di persone, coinvolgendo residenti, turisti ma anche i giovani spesso convinti di essere immuni e invece possono essere vettori del virus per genitori e nonni. Per questo motivo invito tutti ad effettuare il tampone per necessità personali che possono andare dalla partecipazione ad una cerimonia ad un evento, e altro: le procedure sono state tra l’altro snellite quindi il test si svolge ancora più velocemente”.

Il programma prevede per la popolazione residente la possibilità di effettuare gratuitamente il test antigenico rapido o molecolare senza ricetta medica per necessità personali nei Covid Point di Jesolo, San Donà e Portogruaro. Per i turisti c’è la possibilità di effettuare gratuitamente il test antigenico rapido e accesso libero ai Punti Tampone allestiti presso i Punti di Primo Intervento del litorale (Cavallino Treporti, Jesolo, Caorle e Bibione) e presso l’unità mobile che stazionerà nei luoghi più frequentati delle località. Per i lavoratori del settore turistico e di aziende pubbliche e private è previsto un programma di screening gratuito periodico con tampone molecolare presso i Covid Point di Jesolo, Portogruaro e San Donà di Piave.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ultimi giorni per iscriversi al
14-04-2024
Ultimi giorni per iscriversi al "Corso di formazione per amministratori di sostegno volontari"
[Oggi chiude il covid point di Portogruaro]
13-08-2023
Oggi chiude il covid point di Portogruaro
[Visite gratuite contro i tumori della testa e del collo]
15-09-2023
Visite gratuite contro i tumori della testa e del collo
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738