La Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato 6.000 litri di alcolici e superalcolici messi in vendita in esercizi pubblici di Jesolo in assenza delle licenze fiscali rilasciate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e necessarie per la vendita di bevande alcoliche. Sono ben otto i locali interessati dall’azione delle Forze dell’Ordine che hanno proceduto con il sequestro amministrativo dei prodotti (più di 10.000 bottiglie) e la segnalazione dei titolari delle attività agli uffici competenti per l’irrogazione della sanzione amministrativa che va da 500 euro a 3.000 euro. Due di loro hanno già regolarizzato la loro posizione. Le attività di controllo proseguiranno per tutta la stagione balneare, a tutela dei commercianti rispettosi delle regole e dei consumatori.
Fonte: Guardia di Finanza
![[Al via il meeting “Malattie rare: le nuove sfide tra diagnosi, gestione e cultura”]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030919.jpg)
![[Guardia di Finanza: controlli estesi alle strutture ricettive del litorale veneto]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0027635.jpg)
![[Merci contraffatte: oltre 6mila prodotti sequestrati tra Portogruaro e Padova]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0024464.jpg)