[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Covid-19: contagi in aumento nel Veneto orientale
28-10-2021 - Portogruaro: La situazione al 27 ottobre

Dopo la diminuzione dei casi riscontrata ad inizio ottobre, in questi giorni il numero delle persone positive al Covid-19 è tornato a crescere anche nel Veneto orientale. A mercoledì 27 ottobre, le positività complessive sono 249 (Annone Veneto 6; Caorle 18; Cavallino Treporti 9; Ceggia 6; Cinto Caomaggiore 2; Concordia Sagittaria 21; Eraclea 7; Fossalta di Piave 6; Fossalta di Portogruaro 4; Gruaro 1; Jesolo 34; Meolo 6; Musile di Piave 20; Noventa di Piave 7; Portogruaro 35; Pramaggiore 8; San Donà di Piave 36; San Michele al Tagliamento 14; San Stino di Livenza 8; Teglio Veneto 1). Risulta “Covid-free” solo il Comune di Torre di Mosto. Sul fronte scuola, le classi poste attualmente in quarantena sono 7 (in istituti di Caorle, Concordia Sagittaria, Musile di Piave, Portogruaro e San Donà di Piave) equivalenti a 143 alunni in quarantena. Per quanto riguarda i ricoveri, invece, sono 6 (di cui 4 non vaccinate) le persone allettate in area malattie infettive all'ospedale di Jesolo, le terapia intensive dell’Ulss4 non registrano alcun ricovero. “Dopo un inizio ottobre con pochi contagi, in questi giorni si registra una ripresa delle positività, sia in generale sia sul fronte scolastico - spiega il direttore generale dell'Ulss 4, Mauro Filippi -. Questo per effetto dell’obbligatorietà del green pass sui luoghi di lavoro, ma non solo. La situazione attuale è ampiamente sotto controllo però tali dati confermano che il virus è ancora presente tra noi e che dunque dobbiamo mantenere elevata l'attenzione e continuare ad adottare tutte le misure volte a prevenire altri contagi. Ricordo che il metodo più efficace per contrastare il virus è sempre la vaccinazione - conclude Filippi - come confermano gli studi scientifici e, all'atto pratico, i ricoveri ospedalieri perché tutti, o quasi, riguardano persone non vaccinate”.

Inserito da Francesca il 28-10-2021 17:55:09
Opinione
Buonasera a tutti, ho appena finito di leggere l\'articolo sul contagio da Covid 19 e vorrei esprimere la mia opinione. Ciò che più mi dispiace,è che ancora oggi,nonostante tutto quello che abbiamo passato nel 2020,tutte le persone decedute per colpa di questo virus che ci ha rivoluzionato la nostra esistenza,ci sono persone che ancora negano o che per futili motivi diciamo così sono contro la vaccinazione.... È vero,che si ha il diritto di scegliere cosa è più giusto fare per noi stessi ma,è altrettanto giusto,che una scelta personale,non rechi danno ad altre persone però... Secondo me,questa vaccinazione,doveva essere obbligatoria visto ciò che ha causato...perché se si ha diritto di scegliere,si ha anche il dovere di non causare qualcosa (come in questo frangente)di serio agli altri... Buona serata a tutti voi.
[rispondi]
Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Oggi chiude il covid point di Portogruaro]
13-08-2023
Oggi chiude il covid point di Portogruaro
[Ulss4 e Covid-19: trend dei contagi in leggera crescita]
09-11-2021
Ulss4 e Covid-19: trend dei contagi in leggera crescita
[Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI]
05-10-2023
Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738