[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
580mila euro per ripristinare il Palazzetto dello Sport “Luciano Valerio” a Concordia
19-08-2023 - Concordia Sagittaria

Nella notte del 13 luglio 2023 intensi fenomeni temporaleschi hanno colpito anche il territorio del Comune di Concordia Sagittaria, causando danni al patrimonio pubblico, a quello privato e alle attività economiche e produttive.
Le avversità atmosferiche si sono abbattute in particolare sul Palazzetto dello Sport “Luciano Valerio” di Via Gabriela, provocando la rimozione totale dell’impermeabilizzazione della copertura ed il conseguente allagamento del campo di gioco in parquet di legno e la dispersione dei pannelli di materiale isolante in fibre di lana di roccia.
“Effettuati i primi interventi, di limitazione e contenimento del danno, - afferma il sindaco di Concordia, Claudio Odorico - si rende ora necessario riparare al più presto la copertura dell’impianto sportivo per eliminare il progressivo deterioramento della struttura e per garantire alle società sportive la possibilità di svolgere le proprie attività. L’intervento di sostituzione della copertura, al fine di garantire la messa in sicurezza e la conservazione del patrimonio immobiliare dell’Ente e successivo intervento di ripristino della pavimentazione del Palazzetto, comporta una spesa complessiva dell’opera pari a euro 580.000,00. In considerazione dell’urgenza dell’intervento si è ritenuto di finanziare integralmente il complessivo ripristino del Palazzetto, mediante l’assunzione di apposito prestito ordinario con la Cassa Depositi e Prestiti”.
Nella giornata di mercoledì scorso è stato quindi convocato un Consiglio Comunale straordinario con un unico punto all’ordine del giorno inerente all’accensione del mutuo. Nel frattempo, l’Amministrazione Comunale sta collaborando con le società sportive che utilizzano il Palazzetto per trovare una soluzione temporanea che dia una risposta alle imminenti necessità legate alle attività sportive.
“Colgo l’occasione - conclude Odorico - per ringraziare la struttura comunale che in così poco tempo, visti i complicati passaggi burocratici che sono previsti per la realizzazione delle opere pubbliche, è riuscita a dare una risposta tempestiva alle esigenze dei nostri cittadini”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Convocate la 1^ e la 2^ Commissione Consiliare a Concordia Sagittaria]
22-07-2024
Convocate la 1^ e la 2^ Commissione Consiliare a Concordia Sagittaria
[A Portogruaro si preparano i lavori per campanile, palazzetto dello sport di via Lovisa e palestra di Summaga]
16-05-2024
A Portogruaro si preparano i lavori per campanile, palazzetto dello sport di via Lovisa e palestra di Summaga
[Elezioni comunali 2024: Claudio Odorico si ricandida alle prossime elezioni amministrative del Comune di Concordia Sagittaria]
22-03-2024
Elezioni comunali 2024: Claudio Odorico si ricandida alle prossime elezioni amministrative del Comune di Concordia Sagittaria
  CONCORDIA SAGITTARIA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738