[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Nessun ridimensionamento per l’ospedale di Portogruaro
17-09-2023 - Portogruaro: L’alternanza dei primariati frutto di pensionamenti e avvicendamenti fisiologici

“Dire che la sanità a Portogruaro è depotenziata, parlare di valzer dei primari e temere addirittura ridimensionamenti dei servizi non corrisponde al vero, provoca un condizionamento negativo nell’utenza del portogruarese e così si rischia solo di alimentare la fuga di pazienti in strutture sanitarie extraregionali. Mi chiedo inoltre come si possa affermare questo a fronte di 25 milioni di investimenti, già noti e finanziati, per la riqualificazione del solo ospedale di Portogruaro”. A dirlo è il direttore generale dell’Ulss4, Mauro Filippi in seguito a un articolo di stampa nel quale è stata manifestata preoccupazione per l’efficienza dell’ospedale San Tommaso dei Battuti e per il presunto “valzer” di primari.
“Si citano due primariati in uscita. Ebbene l’Azienda ha già avviato le procedure di concorso per l’assunzione dei sostituti - osserva Filippi - . Si tratta in sintesi di uscite fisiologiche, ricordo inoltre che pochi giorni fa è stato nominato il nuovo primario della pediatria in tempi da record”.
Il direttore generale Filippi ricorda poi gli interventi strutturali per l’ospedale e per il territorio di Portogruaro, alcuni già avviati, altri in procinto di iniziare ed altri arriveranno nel 2024, condivisi con i sindaci del territorio ed il commissario straordinario Iginio Olita con cui l’Azienda sanitaria sta collaborando efficacemente: il nuovo tomografo computerizzato (TAC), la nuova Risonanza Magnetica, la nuova cittadella dei disturbi alimentari, le nuove comunità terapeutiche residenziali protette per la Salute Mentale, la ristrutturazione e l’ampliamento dell’unità di Procreazione Medicalmente Assistita, la riqualificazione generale dell’ospedale con il finanziamento di 25 milioni dalla Regione e progettazione in corso. Tra i principali interventi ospedalieri è prevista la realizzazione di un nuovo monoblocco per le degenze e l’abbattimento di un’ala obsoleta della struttura, la ristrutturazione di 5 sale operatorie, l’ampliamento del pronto soccorso, la realizzazione di una nuova area di accoglienza nella zona d’ingresso ed altri interventi. Nell’ex silos verrà realizzata la Casa di Comunità.
“È evidente che con tanti investimenti la sanità pubblica del portogruarese farà un ulteriore importante salto di qualità. Affermare il contrario significa non essere informato o essere scollegato dalla realtà e creare allarmismo inutile e dannoso per la Città”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Il Dottor Stefano Saggin nuovo direttore dell’Ortopedia di Portogruaro]
23-02-2024
Il Dottor Stefano Saggin nuovo direttore dell’Ortopedia di Portogruaro
[#LAVIOLENZANONCURA: al via la campagna di sensibilizzazione contro le aggressioni al personale sanitario]
24-03-2024
#LAVIOLENZANONCURA: al via la campagna di sensibilizzazione contro le aggressioni al personale sanitario
[ Ulss4, al via l’attività del nuovo direttore generale Mauro Filippi]
03-03-2021
Ulss4, al via l’attività del nuovo direttore generale Mauro Filippi
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738