Lo scorso sabato, 28 ottobre, si è svolta in Sala Avvenire a Teglio Veneto una giornata di formazione sulla tutela della salute, rivolta ai volontari delle Associazioni sportive del Comune di Teglio Veneto e ai cittadini interessati.
Il personale coinvolto, qualificato secondo i protocolli della Comunità IRC (Italian Resuscitation Council), ha trasmesso alla platea le principali informazioni sulle tecniche per intervenire in caso di malore e dare inizio alla catena del soccorso, allertando gli aiuti e praticando la rianimazione cardio-polmonare con il supporto di defibrillatore semiautomatico.
L'iniziativa, che ha visto la partecipazione di 23 persone da sei associazioni, è parte del programma di valorizzazione del tessuto associativo comunitario e di sviluppo di una coscienza altruistica e attenta alle situazioni di vulnerabilità del prossimo.
![[Un tributo d’arte e d’amore: la mostra “METAMORFOSI” celebra il centenario di Mario Pauletto]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031056.jpg)

![[Un nuovo defibrillatore per la Polisportiva Villanova-Malafesta a beneficio dell’intera comunità sanmichelina]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030543.jpg)