In occasione del 150° anniversario della scoperta del Sepolcreto dei militi di Iulia Concordia, il 24 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la Sala consiliare e sale museali del Palazzo Municipale in via Roma, 55 a Concordia Sagittaria, si terrà un’attività di formazione e aggiornamento per docenti di ogni grado scolastico con approfondimenti tematici e workshop.
Il programma prevede:
- “Educazione Civica nei musei e nelle aree archeologiche. Dalla memoria del passato con uno sguardo al futuro per progettare la conoscenza e l’affezione al patrimonio culturale, nell’ambito degli obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU” a cura di Sabina Magro;
- "L'area archeologica di via Faustiniana a Concordia Sagittaria, esempio di collaborazione pubblico-privato: dallo scavo alla musealizzazione" a cura di Giovanna Sandrini;
- “Le pietre raccontano Iulia Concordia. L’epigrafia per conoscere le persone, la vita e la storia di una città della Venetia romana" a cura di Francesca Benvegnù;
L’iniziativa è gratuita con posti limitati. Prenotazioni entro il 22 novembre a info@scatolacultura.it. Ai presenti verranno forniti i materiali elaborati e un attestato di partecipazione.
Scarica allegato
![[La Julia guarda in laguna. Accordo con il Venezia Football Club]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030928.jpg)
![[A Concordia il convegno sul Sepolcreto dei Militi]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0028218.jpg)
![[Confcommercio lancia un corso intensivo sull’Intelligenza Artificiale per professionisti del commercio e del turismo]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031022.jpg)
| La Città | |
| Le aziende | |
| Le associazioni | |
| Eventi |