[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
[news con video]La trasmissione televisiva "La Racola" a Portogruaro
14-02-2024 - Portogruaro: In onda questa sera alle ore 21.05 su TELECHIARA (can. 17) e domenica 18 alle ore 21.15 su TVA (can. 13) (832 di Sky)

Approda oggi in televisione il nuovo viaggio della coppia Lele Marcassa e Ivo Gallo. Alla scoperta della meravigliosa città di Portogruaro: capoluogo della Venezia Orientale.

Lele e Ivo daranno l’avvio della loro puntata dal nuovo InfoPoint Turistico della Città di Portogruaro, gestito da TVO srl, dove Vincenzo Zollo porterà i saluti ed il benvenuto in Città e visiteranno poi il Museo Civico collocato su una porta-torre del XIII secolo per poi passeggiare ammirando l’antico Oratorio della Madonna dei Pescatori, il bellissimo parco della Villa Comunale, il Museo Nazionale Archeologico Concordiese (il primo museo dello Stato istituito in Veneto nel XIX secolo), la pinacoteca dedicata al musicista e pittore futurista Luigi Russolo. Ma Portogruaro regala anche un’infinità di scorci e la possibilità di viverla a bordo di una canoa, navigando sul Lemene che per secoli è stato la sua principale via di comunicazione.  Lele racconterà la storia delle nobili veneziane nell’arte visitando la mostra “La Dogaressa.
Una puntata ricca di storia, arte e curiosità, come il laboratorio che costruisce plastici per i modellini di treno giocattolo. A pochi passi dalla stazione la spettacolarità dell’ex stabilimento Perfosfati, una struttura avveniristica risalente agli anni del Boom industriale, oggi in attesa di riqualificazione.
Portogruaro: perla urbana al confine tra Veneto e Friuli, dove fermarsi e catturare con i propri occhi una città tra acqua, cielo e storia.

L’appuntamento televisivo è dunque per oggi 14 febbraio alle ore 21.05 su TELECHIARA (can. 17) e poi in replica domenica 18 febbraio alle ore 21.15 su TVA (can. 13) (832 di Sky).

 
"La Racola", rotocalco televisivo di informazione turistica, è un programma a cura di Lele Marcassa, condotto dal Lele Marcassa e Ivo Gallo (Produttore esecutivo Daniele Collatuzzo, Direttore di produzione Pier Giorgio Pagan, Riprese video di Claudio Polotto, Fonico di presa diretta Marco Marchesan, Segreteria di Produzione Erika Raggiotto, Assistente di produzione Margherita Corazza, Editing di Creativideo, Regia di Claudio Polotto).




Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[VeGAL, infopoint turistici nel territorio della Venezia orientale]
08-03-2021
VeGAL, infopoint turistici nel territorio della Venezia orientale
[Inaugura a Portogruaro il nuovo InfoPoint Turistico]
24-11-2023
Inaugura a Portogruaro il nuovo InfoPoint Turistico
[Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”]
18-04-2024
Angela Finocchiaro torna al Russolo insieme a Bruno Stori con “Il calamaro gigante”
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738