La Fondazione Musicale Santa Cecilia, in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica di Latisana e con l’Istituto Musicale Opitergium “Fabrizio e Lydia Visentin” di Oderzo, ha organizzato tra aprile e maggio cinque appuntamenti concertisti ad ingresso gratuito, dislocati tra Portogruaro, Oderzo e Latisana, dove i protagonisti saranno gli allievi delle rispettive scuole di musica.
Si inizia venerdì 19 aprile ore 20.45 ad Oderzo, nella Sala Concerto di Palazzo Moro per proseguire poi a Portogruaro nella giornata di sabato 20 aprile, ore 17.30, nel Foyer della Magnolia della Fondazione Musicale Santa Cecilia.
Lunedì 29 aprile, invece, l’appuntamento si terrà alle ore 15.00 presso la Sala delle Colonne del Collegio Marconi di Portogruaro: in programma un lezione – concerto a cura del M° Mario Pagotto, che presenterà il programma musicale, e di alcuni pianisti della Scuola di Musica Santa Cecilia. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Università della Terza Età.
Gli ultimi due appuntamenti sono in programma nel mese di maggio: sabato 18 alle ore 17.30, nel Foyer della Magnolia della Fondazione Musicale Santa Cecilia, e domenica 26 alle ore 11.00 presso la Galleria d’Arte “La Cantina” di Latisana.
Ingresso libero.