[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
In arrivo “Gusta Portogruaro”, la nuova iniziativa per la promozione turistica della città del Lemene
13-06-2024 - Portogruaro

Dopo l’inaugurazione, a novembre scorso, del nuovo InfoPoint Turistico di Portogruaro, che ha visto nel corso della stagione invernale il lancio di inedite iniziative di visita e conoscenza del territorio della Venezia Orientale e la promozione di prodotti artigianali e dell’enogastronomia locale, parte in questi giorni l’originale proposta “Gusta Portogruaro” rivolta sia ai turisti che ai residenti.

L’iniziativa, targata TVO e Osterie del Centro Storico, e realizzata in partnership con Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, permetterà di godere delle eccellenze culinarie ed enoiche locali attraverso una convenzione appositamente sottoscritta dai soggetti citati. Il meccanismo è semplice: basterà recarsi all’InfoPoint Turistico di Portogruaro (sito in Piazza della Repubblica, 7) ed acquistare dei voucher che consentiranno di poter consumare aperitivo con cicchetto o pranzo in una delle 10 Osterie del Centro Storico aderenti al progetto. Insieme all’acquisto del ticket, verrà consegnato un flyer, fruibile anche in digitale attraverso un QR-code, mediante il quale consultare una mappa interattiva della città ove individuare i locali convenzionati.

«Abbiamo assistito, dopo l’inaugurazione dell’InfoPoint, ad un continuo crescendo di presenze turistiche – commenta Paolo Bellotto, uno dei Titolari di TVO – che si muovono spesso in maniera individuale e non organizzata e che ricercano l’opportunità di poter “gustare” il territorio a tutto tondo, attraverso attività culturali ma anche assaporando le specialità dell’entroterra, rinomato oltre i nostri confini per le eccellenze vitivinicole e per le specialità tradizionali della cucina. Da qui nasce il progetto “Gusta Portogruaro” per dare risposta ad una richiesta turistica e mettere in rete gli operatori locali».

«Portogruaro e i comuni dell’hinterland – sottolinea Andrea Padovese, Presidente di Confcommercio Portogruaro – ricchi di storia, tradizioni e natura, rappresentano ormai un irrinunciabile plus che può rendere uniche e speciali le consolidate proposte turistiche locali e delle limitrofe spiagge, sempre più alla ricerca di quelle esperienze sensoriali tanto richieste dai viaggiatori. “Gusta Portogruaro” esprime, in questo senso, una grande opportunità di promozione turistica e commerciale per gli operatori di tutto il mandamento».

Nei prossimi giorni prenderà avvio una campagna pubblicitaria ad hoc, che coinvolgerà sia Portogruaro che le vicine località di interesse e balneari, attraverso la distribuzione di materiale promozionale tradizionale e azioni di marketing online.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[ASCOM Servizi Portogruaro annuncia il lancio del progetto
11-07-2024
ASCOM Servizi Portogruaro annuncia il lancio del progetto "GiraLemene"
[Nasce il logo di “Innovatori per tradizione“ da Confcommercio]
05-07-2024
Nasce il logo di “Innovatori per tradizione“ da Confcommercio
[La trasmissione televisiva
14-02-2024
La trasmissione televisiva "La Racola" a Portogruaro
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738