Ieri sera si è svolta, presso la sede di via Mazzini, l'assemblea dei candidati delle liste della coalizione per Sara Moretto sindaca.
Sono stati riportati, nel dettaglio, i contenuti dell'incontro di sabato scorso con la delegazione del PD evidenziando il repentino ritiro della proposta di apparentamento avanzata dalla stessa delegazione due giorni prima, l’inconsistenza delle argomentazioni portate a giustificazione di questa scelta e le offensive offerte presentate per ottenere comunque i nostri voti.
I candidati hanno sottolineato la incomprensibilità della scelta di ritirare la proposta di apparentamento e hanno plaudito la decisione di Sara Moretto di non accettare le diverse e reiterate offerte di scambiare voti per poltrone.
Considerato quanto emerso dall'incontro, il mancato apparentamento e l'assenza di rispetto dimostrato verso il nostro progetto, verso i nostri candidati e più ancora, verso 3.000 elettori, l'assemblea dei candidati ha deciso di lasciare libera scelta di voto al ballottaggio.
E' stato anche deciso di costituire un'associazione collegata ai consiglieri comunali eletti in rappresentanza della nostra coalizione, associazione che avrà il compito di sostenere l'azione politica degli stessi e di dare continuità al progetto politico-amministrativo per il futuro della nostra città.
Coalizione Sara Moretto Sindaca