Grande entusiasmo negli ambienti sportivi concordiesi per l’avvicinarsi della prossima stagione calcistica che vedrà la formazione della Julia Sagittaria di Concordia Sagittaria ritornare dopo dieci anni a disputare il campionato di Eccellenza, ultimo torneo dilettantistico prima dei semi professionisti.
In attesa dell’avvio del torneo sono state presentate venerdì sera all’interno della Sala consiliare del Municipio la prima squadra e la formazione Juniores che grazie alla vittoria nello scorso campionato disputerà l’anno prossimo il prestigioso campionato regionale Juniores Elite Under 19.
Ad accogliere gli atleti, i dirigenti e i tecnici, il Sindaco Claudio Odorico accompagnato dagli Assessori Erica Chinellato e Riccardo Fiorin.
Dopo le tensioni della scorsa primavera che portarono alle dimissioni dell’intero consiglio direttivo della Julia Sagittaria che chiedeva un adeguamento degli impianti sportivi, dimissioni poi congelate visti gli impegni presi da entrambi i candidati Sindaci, quello di ieri sera è stato l’inizio di un nuovo corso dei rapporti fra l’Amministrazione ed il sodalizio nerazzurro così come dichiarato dal Sindaco e dal Presidente della società, Ciro Astarita, che si appresta ad iniziare il sesto anno di presidenza dopo aver portato la società dalla Prima categoria all’Eccellenza che, a detta del Presidente, è la giusta categoria per una società che ha settantatré anni di storia e che ha come motto “Una Città una Squadra”.
Dopo gli interventi ufficiali, fra i quali quello del neo vice presidente signor Alessandro Antoniazzi, si è passati alla presentazione della formazione Juniores guidata anche quest’anno dal mister Pierantonio Baruzzo e rinnovata per sostituire alcuni giocatori classe 2005 passati alle prime squadre di altri club.
Successivamente è stata la volta della prima squadra composta da 23 elementi di cui solo cinque riconfermati con diciotto nuovi ingressi.
Novità nello staff tecnico il ritorno di una delle bandiere della Julia Sagittaria, Stefano Della Bianca, che affiancherà in veste di vice allenatore il riconfermato e vincente mister Thomas Giro.
Grande entusiasmo quindi e grande volontà, come sottolineato dal Presidente, di onorare una maglia che da sempre ha rappresentato un modello per il calcio veneto.
Ciro Astarita, che ricordiamo è uno dei più competenti e stimati dirigenti del calcio veneto, ha anche ribadito la necessità che tutti i giocatori dimostrino coraggio, cuore e capacità di sacrifico, qualità essenziali per raggiungere come nella passata stagione obbiettivi importanti.
Maurizio Conti
La Città | |
Le aziende | |
Le associazioni | |
Eventi |