La fotografa di Gruaro Laura Sandron, dopo essere stata selezionata dai curatori di “Arte in Riva al Fiume”, manifestazione che si tiene nel Parco dell’Amicizia a Tezze sul Brenta, ha partecipato ieri all’iniziativa esponendo una selezione di scatti realizzati negli ultimi anni.
Classe 2000, Laura Sandron ha sempre avuto un'anima sensibile all'espressione artistica. Attraverso i corsi di musica e di danza che hanno accompagnato tutto il suo percorso accademico, ha potuto sviluppare un personale gusto estetico dove le protagoniste sono le linee e le coincidenze. Ha frequentato il Liceo Artistico Statale Enrico Galvani e ha proseguito i suoi studi anche in Danimarca, iscrivendosi alla Norgaards Hojskole dove, per sei mesi, si è potuta interamente dedicare alle arti figurative e alle arti visive. Al suo rientro in Italia ha intrapreso il corso biennale di fotografia - grafica e comunicazione visiva (ISFAV) a Padova. Dal 2023 lavora per una azienda pubblicitaria locale in cui si occupa dell'intero lato grafico. Il suo stile predilige l'utilizzo del bianco e nero per enfatizzare l'aspetto geometrico di paesaggi urbani e naturalistici.
“Arte in Riva al Fiume” è una rassegna culturale, giunta questo anno alla quarta edizione, realizzata dall’Associazione Artez con il patrocinio del Comune di Tezze, a cui ieri hanno partecipato oltre cento artisti con migliaia di opere d’arte esposte in natura, laboratori, concerti e spazi conviviali, suscitando l’interesse di un foltissimo pubblico di visitatori. Ospite speciale della giornata è stato il critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso. Purtroppo, la manifestazione è terminata prima dell’orario previsto a causa del sopraggiunto maltempo.