Lunedì 9 dicembre 2024 a Portogruaro è stato eletto nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale il sindaco di San Donà di Piave Alberto Teso, mentre il nuovo vicepresidente è il sindaco di San Stino di Livenza Gianluca De Stefani.
Il nuovo esecutivo, invece, è composto dal sindaco di Fossalta di Portogruaro Annamaria Ambrosio, dal sindaco di Teglio Veneto Oscar Cicuto e dal sindaco di Torre di Mosto, Maurizio Mazzarotto.
Teso, 18° presidente della Conferenza dalla sua fondazione (avvenuta nel 1993), succede al Sindaco di Cinto Caomaggiore Gianluca Falcomer, nominato, durante l’assemblea, nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Sanità. Oltre a Falcomer, ne fanno parte: il sindaco di Musile di Piave Silvia Susanna (vice presidente), il sindaco di Cavallino-Treporti Roberta Nesto Cavallino-Treporti, il sindaco di Meolo Daniele Pavan e il sindaco di Portogruaro Luigi Toffolo.
![[Dall’artigianato al benessere: ventinove imprese del Veneto Orientale investono con il sostegno di VeGAL]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031047.jpg)
![[Portogruaro città futurista: due giornate internazionali dedicate a Luigi Russolo]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031060.jpg)
![[Presentato un importante MasterPlan per lo sviluppo del Veneto Orientale]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0029988.jpg)