Coldiretti Venezia organizza un importante convegno che si terrà oggi alle ore 16.00 presso la sala riunioni del Consorzio di Bonifica del Veneto Orientale in viale Venezia 27 di Portogruaro. L’incontro si propone di affrontare uno dei temi più cruciali per gli agricoltori: il mercato dei cereali e le prospettive per le prossime semine, alla luce delle difficoltà riscontrate nell’ultima campagna cerealicola.
Il clima avverso e l’andamento volatile e sfavorevole dei mercati internazionali hanno messo a dura prova gli agricoltori, rendendo fondamentale un confronto aperto e informato sulle strategie future. La presidente di Coldiretti Venezia, Tiziana Favaretto, insieme al vice presidente Andrea Pegoraro e al direttore Giovanni Pasquali, guideranno i lavori del convegno, con l’obiettivo di fornire supporto e orientamenti pratici per il settore.
Tra gli ospiti, interverranno esperti del settore come Paolo Crepaldi, coordinatore rete Consorzi Agrari d’Italia del Nord Est, Giacomo Stocco dell’Ufficio Cereali CAI, e Carlo Citrono ufficio Trading Cereali CAI. La loro esperienza e le loro analisi offriranno una panoramica approfondita sulle sfide attuali e sulle opportunità che si prospettano per il mercato dei cereali.
Inoltre, ci sarà spazio per la presentazione dei nuovi adempimenti derivanti dalla Politica Agricola Comune (PAC), con l’intervento di Andrea Vincenzi, responsabile CAA di Coldiretti Veneto. Questo aspetto sarà cruciale per tutti gli agricoltori che desiderano rimanere aggiornati sulle normative.
Il convegno è aperto a tutte le persone interessate e può essere un’occasione importante per confrontarsi e discutere strategie e possibili soluzioni pratiche per affrontare le sfide del mercato cerealicolo.