[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
ULSS 4 investe oltre 9 milioni di euro per valorizzare il personale: firmati tre nuovi accordi decentrati
01-12-2025

Un investimento senza precedenti per il territorio del Veneto Orientale: l’Azienda ULSS 4 ha sottoscritto tre nuovi accordi decentrati con le organizzazioni sindacali del comparto e della dirigenza, destinando oltre 9 milioni di euro al personale per il triennio 2025–2027.

Il direttore generale Mauro Filippi ha sottolineato l’importanza dell’intesa: «Si tratta di accordi tra i più significativi raggiunti negli ultimi anni, sia dal punto di vista economico che della ricaduta sul sistema aziendale. Confermano la volontà dell’Azienda di puntare e valorizzare le persone come vero motore del nostro sistema socio-sanitario».

Le misure principali:

  • Aumento dei compensi orari per le progettualità delle professioni sanitarie: da 31 a 40 euro l’ora, per riconoscere l’impegno aggiuntivo richiesto.
  • Interventi mirati su attività notturne, festive, di pronta disponibilità e reparti ad alta intensità assistenziale.
  • Welfare aziendale: ogni dipendente riceverà a dicembre un contributo annuale di 350 euro in buoni acquisto, esenti da imposte e contributi, utilizzabili su una piattaforma dedicata.
  • Premi di produttività: rafforzamento del sistema premiante con maggiorazioni e aggiornamento delle tariffe orarie.

Le risorse provengono in gran parte dalla legge regionale 26 del 2024, con l’obiettivo di sostenere operatori sanitari, socio-sanitari e dirigenti dell’area sanità.

Con questi accordi, l’ULSS 4 ribadisce la centralità del lavoro quotidiano di medici, infermieri, tecnici e amministrativi, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nel garantire assistenza e servizi alla popolazione.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[“Vincere facile!”: il progetto del Ser.D per contrastare il gioco d’azzardo tra i banchi di scuola]
17-12-2025
“Vincere facile!”: il progetto del Ser.D per contrastare il gioco d’azzardo tra i banchi di scuola
[Sportello Abramo per l'immigrazione: attività prolungata per un altro biennio]
01-12-2025
Sportello Abramo per l'immigrazione: attività prolungata per un altro biennio
[Bibione, proseguono gli interventi pubblici per rinnovare la località]
02-03-2025
Bibione, proseguono gli interventi pubblici per rinnovare la località
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738