Si è tenuta oggi la folcloristica iniziativa dei Babbi Natale del Vespa Club Portogruaro che, ormai da qualche anno, ci hanno abituati alla loro presenza in centro storico nei giorni di Natale per uno scopo benefico.
Alle 10.30 circa, dopo un giro panoramico tra Portogruaro e Concordia Sagittaria, il corteo di due ruote (oltre una trentina) è approdato in Piazza della Repubblica a Portogruaro dove, dopo le foto di rito con le autorità, è avvenuto il momento tanto atteso della donazione di un’importante cifra alla San Vincenzo De Paoli, che la utilizzerà per creare dei buoni a sostegno di famiglie in difficoltà (lo scorso anno il contributo era andato alla Cooperativa sociale Il Gabbiano-Il Pino in aiuto alle attività dei propri ospiti).
Dopo l’incontro, il gruppo di Babbi Natale si è intrattenuto tra i numerosi presenti animando la piazza e offrendo dolcetti ai più piccoli, per ripartire poi verso un conviviale incontro associativo di chiusura della mattinata.
L’Associazione, attiva sul territorio da 25 anni, conta oggi oltre trecento iscritti e organizza nel corso dell’anno varie attività oltre che partecipare a raduni ed alle competizioni sportive riservate alle famose due ruote della Piaggio.
![[I “Babbi Natale” del Vespa Club al Gabbiano Jonathan]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0029621.jpg)

![[Intervista al Sindaco di Portogruaro Luigi Toffolo: positivo il primo anno dell’Amministrazione]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030583.jpg)