Nel periodo natalizio, il centro di Annone Veneto si anima grazie al Presepe vivente allestito negli spazi attorno alla chiesa parrocchiale. L’iniziativa, che quest’anno raggiunge la 21ª edizione, è diventata nel tempo uno degli appuntamenti più seguiti e partecipati del paese.
La rappresentazione coinvolge decine di persone di ogni età: bambini, giovani, adulti e famiglie che, nei panni dei personaggi del presepe, accompagnano i visitatori in un percorso ispirato alla vita quotidiana ai tempi di Gesù. Accanto ai figuranti, un grande lavoro viene svolto dai volontari che si occupano della preparazione delle scenografie, dell’organizzazione e dell’accoglienza del pubblico, con particolare attenzione alla sicurezza.
Nel presentare l’evento, gli organizzatori hanno spiegato di aver introdotto alcune novità, restando però fedeli alla tradizione che caratterizza il presepe vivente fin dalle sue origini. L’obiettivo è offrire un’esperienza capace di emozionare e di creare occasioni di incontro e condivisione, molto importanti per la comunità locale.
Le prossime aperture previste sono per il 4, il 6 e l'11 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, con ingresso libero.
![[Jesolo Sand Nativity 2025: arte e accessibilità grazie a una scultura tattile]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031231.jpg)
![[Note di Natale: 30 anni di musica e magia a Villa Paladin]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031180.jpg)
![[Al via domani il Presepio Vivente ad Annone]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0023313.jpg)