[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Il San Luigi espugna il “P.G. Mecchia”. 2 a 0 al Portogruaro. Novità societarie per i granata.
26-01-2026 - Portogruaro

Continua il calvario del Portogruaro calcio sconfitto fra le mura amiche anche dal San Luigi nella quarta giornata di ritorno del girone C del campionato di serie D.
Sconfitta pesante maturata nel primo tempo quando gli ospiti hanno attaccato con maggiore convinzione passando in vantaggio al ventiquattresimo con Zetto che devia in rete un pallone calciato su cross da sinistra e sul quale l’estremo difensore granata non può far nulla.
Praticamente inesistente la reazione del Portogruaro che allo scadere della prima frazione di gara subisce la seconda rete ad opera di Abdulai che devia in rete il pallone da distanza ravvicinata (forse in fuori gioco).
Ripresa con il Portogruaro che spinge un pò di più dimostrando i limiti della squadra che non dispone di un attaccante in grado di rendersi pericoloso.
Così al ventiduesimo è ancora il San Luigi a sfiorare il terzo gol con un contropiede condotto da Olio e Abdulai che solo davanti al portiere si vede respingere il tiro.
Una sconfitta grave, maturata contro una squadra impegnata anch’essa nella lotta per non retrocedere e contro la quale il Portogruaro aveva iniziato ufficialmente la stagione vincendo a Chions ai calci di rigore nel preliminare di Coppa Italia.

Portogruaro quindi sempre più fanalino di coda con dieci punti in ventun gare: 1 vittoria, 7 pareggi e 13 sconfitte, 19 reti realizzate e 46 subite.
Nelle tredici giornate rimaste i granata disputeranno sette gare in trasferta e sei in casa di cui gli incontri contro formazioni impegnate nella lotta per la promozione in serie C: Mestre, Cjarlins Muzane e Union Clodiense.
Rassegnazione fra i tifosi granata che orami si aspettano che la società risolva i rapporti più onerosi con i giocatori, stranieri e non, e punti sui giovani impostando la squadra per la prossima stagione.

Novità sostanziali invece sul piano societario dato che, come preannunciato, lo scorso 16 gennaio all’interno degli uffici della società granata si è riunita l’assemblea degli associati (Roberto Calligaris, Presidente, Andrea Calligaris, Vice – Presidente e l’avvocato Florian Louard, Consigliere) che all’unanimità ha dato mandato al Presidente di procedere entro il 30 giugno alla trasformazione del club da ASD in SSD.
Trasformare un'ASD in una SSD (Società Sportiva Dilettantistica) offre vantaggi come la responsabilità limitata (protezione del patrimonio personale) e una gestione più snella e professionale, pur mantenendo i benefici fiscali dello sport dilettantistico (come il regime 398/1991, se si rispettano i requisiti), maggiore credibilità commerciale, possibilità di attrarre investimenti e una gestione più strutturata, ideale per realtà sportive in crescita, anche se richiede un capitale iniziale e una struttura più complessa.
La decisione è propedeutica all’entrata nel club di un nuovo socio che desidera acquistare quote della società.

Unica nota positiva della domenica è stata a fine gara la comparsa sopra lo stadio di uno splendido arcobaleno che tutti sperano possa essere beneagurante per il futuro del Portogruaro calcio.


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Sfortunato pareggio del Portogruaro.  1 a 1 con la Luparense]
12-01-2026
Sfortunato pareggio del Portogruaro. 1 a 1 con la Luparense
[Ancora sconfitto il Portogruaro. Il Legnago Salus vince 2 a 0]
15-12-2025
Ancora sconfitto il Portogruaro. Il Legnago Salus vince 2 a 0
[Il Brian Lignano espugna il Mecchia. 3 a 2 al Portogruaro.]
02-12-2025
Il Brian Lignano espugna il Mecchia. 3 a 2 al Portogruaro.
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738