[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
“I Comuni sostengono le imprese”: accordo firmato anche da Caorle e Annone
23-04-2021 - Caorle: Iniziativa a sostegno delle attività produttive ed economiche

Dopo Portogruaro, anche i Comuni di Caorle ed Annone Veneto hanno formato il protocollo d’intesa dell’iniziativa “I Comuni sostengono le imprese”, promossa da Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, Confartigianato Imprese Veneto Orientale, con il sostegno di Cofidi Veneziano e di Fidimpresa & Turismo Veneto e le banche del territorio, per aiutare le imprese ad accedere a finanziamenti a condizioni agevolate.

Il Comune di Caorle ha deciso di stanziare un contributo economico di 20.000 euro, che consentirà ai consorzi fidi di garantire prestiti per 240.000 euro, che per una singola azienda si traducono in un finanziamento tra i 10.000 e i 20.000 euro. “Visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria, le chiusure obbligatorie e le pesanti limitazioni imposte alle attività produttive ed economiche - spiega il sindaco Luciano Striuli –, l’Amministrazione comunale ha deciso di scendere in campo con un sostegno economico concreto a vantaggio delle attività del nostro territorio. Si tratta di un’iniziativa che dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale la sinergia tra pubblico e privato, specie in questo momento storico di emergenza”.

Il Comune di Annone Veneto, invece, metterà a disposizione 15.000 euro, che svilupperanno affidamenti bancari per le imprese in difficoltà per un valore complessivo di 180.000 euro; il valore di questi affidamenti sarà compreso tra un minimo di 10.000 euro ed un massimo di 25.000 euro.

I finanziamenti in questione sono caratterizzati da condizioni agevolate a partire dal tasso allo 0,70%, praticato indistintamente a tutte le imprese richiedenti a prescindere dal “rating bancario”, alla durata massima di 72 mesi, di cui 24 di preammortamento, alla documentazione istruttoria semplificata per agevolarne la concessione.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[
31-05-2021
"I Comuni sostengono le imprese": Pramaggiore è il settimo firmatario
[Spettacolo pirotecnico questa sera a Caorle ]
24-07-2021
Spettacolo pirotecnico questa sera a Caorle
[Inaugurato un murales ad Annone in occasione del Dantedì]
26-03-2021
Inaugurato un murales ad Annone in occasione del Dantedì
  VIDEO: "Il vecchio e la bambin...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06