Inaugurata giovedì sera nella sala polifunzionale “Don Sergio Castellarin” a Villanova di Fossalta di Portogruaro una mostra collettiva di pittura con esposte le opere di venticinque artisti provenienti dal portogruarese e dal vicino Friuli Venezia Giulia.
La mostra vede l’esposizione di settantacinque opere di vario genere e ha come titolo: “Natale in Arte”.
Ideatrice dell’iniziativa la pittrice villanovese Laura Pasutto che per il secondo anno consecutivo ha curato la mostra in collaborazione quest’anno con l’Associazione Culturale “Luigi Russolo” di Portogruaro.
Presentando la mostra, l’emozionata curatrice che da anni si diletta a dipingere e che ha partecipato a numerose mostre, ha sottolineato come l’arte, e in questo caso la pittura, rappresenti un messaggio di pace e speranza in particolare in questo momento storico.
Concetti ribaditi anche dalla dottoressa Valeria Moretto, Assessore alle Politiche sociali e sanitarie - Pari Opportunità - Istruzione del Comune di Fossalta di Portogruaro che, oltreché portare il saluto dell’Amministrazione comunale, ha dato anche lettura di un messaggio della dottoressa Elena Zuppichin Responsabile Settore Cultura – Bibliotecario del Comune di Fossalta di Portogruaro.
Un messaggio di saluto è giunto da parte del Parroco di Villanova Don Corrado rappresentato per l'occasione da Suor Maria Direttrice della Scuola per l’Infanzia e Doposcuola S. Margherita di Villanova che ha chiuso il suo intervento ricordando la famosa frase di Dostoevskij: “La bellezza salverà il mondo”.
La mostra, che verrà presto visitata anche dagli ospiti della “Residenza Santa Margherita” di Villanova, rimarrà aperta fino al prossimo 7 gennaio e sarà visitabile nei giorni feriali dalle 15,00 alle 19,00; sabato e domenica dalle 09,30 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00.
Questi gli artisti presenti:
Alice Filippo, Anna Re, Antonio Vignando, Barbara Sandron, Bianca Uniati, Emanuela Molinari, Gianroberto Gobbesso, Gianni Savian, Giuliana Cicuto, Giuliana Dalla Via, Giuliano Gottardis, Graziano Fontanel, Ivana Bravin, Laura Pasutto, Luisa Di Sarno, Mara Lodi, Marie Vartabedian, Marinella Falcomer, Mary Pozza, Patrizia Calderan, Roberto Cicuto, Sabrina Pedron, Sergio Strumendo, Susanna Querin e Vanessa Fontanel.
Maurizio Conti
La Città | |
Le aziende | |
Le associazioni | |
Eventi |