[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Il Comune di San Stino e l'impegno sulle pari opportunità
06-03-2025 - S. Stino di Livenza

Il Comune di San Stino di Livenza è in prima linea nell’impegno sul tema delle pari opportunità: stasera (6 marzo 2025) alle ore 20.30 nella sala consiliare del municipio si terrà un incontro sul tema “Le pari opportunità. Un’eguaglianza da costruire”.

L’iniziativa, a ingresso libero, vedrà tre relatrici d’eccezione: Annamaria Poggioli, già presidente della Commissione regionale per le pari opportunità del Friuli Venezia Giulia, interverrà sul tema "La conquista delle pari opportunità: una sfida sempre più attuale"; mentre la giornalista Fabiana Martini, in passato anche vicesindaca di Trieste, parlerà di "Parole di altro genere per un mondo più giusto"; durante la serata, infine, verrà anche letta e presentata la fiaba “Matilde e la canoa”, alla presenza dell’autrice Daniela Dose.

"Sarà un’importante occasione di confronto e riflessione su un tema fondamentale per il futuro delle nuove generazioni - commenta l’assessore alla Cultura Andrea Simonella -. L’incontro è rivolto ad adulti, educatori e genitori, per crescere bambini e bambine consapevoli e trasmettere l'importanza del rispetto e delle pari opportunità. Quest’iniziativa è strettamente legata a un altro evento sulle pari opportunità pensato per i bambini e che si terrà ad aprile".

Il 5 aprile, infatti, “Matilde e la canoa” sarà al centro di due appuntamenti con i bambini, a San Stino e La Salute, con una lettura e un laboratorio incentrato sul libro.

Dedicata alla Giornata Internazionale della Donna è anche la proiezione del film “Non conosci Papicha”, in programma sabato 8 marzo alle ore 20.45 al cinema teatro Pascutto. Il film è inserito all’interno della rassegna “Cinema…Nel segno del tempo”. Nell’Algeria degli anni Novanta, Nedjma (soprannominata "Papicha") studia francese all'università e sogna di diventare stilista, ma la sua vita è sconvolta da un’ondata di fondamentalismo religioso che precipita il paese nel caos. Determinata a non arrendersi al nuovo regime, Nedjma decide di organizzare con le compagne una sfilata dei suoi abiti, che diventerà il simbolo di un`indomita e drammatica battaglia per la libertà.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Sbocciano i fiori a San Stino di Livenza!]
26-04-2025
Sbocciano i fiori a San Stino di Livenza!
[Concordia, un evento per la Giornata Internazionale della Donna]
08-03-2018
Concordia, un evento per la Giornata Internazionale della Donna
[Un ciclo di serate a favore della genitorialità a Cinto Caomaggiore, Caorle e Portogruaro]
29-03-2025
Un ciclo di serate a favore della genitorialità a Cinto Caomaggiore, Caorle e Portogruaro
  S. STINO DI LIVENZA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738