Inaspettata vittoria del Marina di Caorle che a sorpresa supera il Villanova nella gara valida per la quinta giornata di ritorno del girone O del campionato di seconda categoria.
Tre a due il risultato finale giunto al termine di una gara combattuta, a volte anche eccessivamente viste le numerose ammonizioni (ammoniti anche i due allenatori) e l’espulsione di un giocatore del Marina di Caorle.
Parte bene il Villanova che al quindicesimo passa in vantaggio con una rete di Andrea Cremasco.
Pronta la reazione degli ospiti che dopo dieci minuti pareggiano con Santon a cui tenta di rispondere il Villanova con un tiro ancora di Cremasco parato con un grande intervento dal portiere del Marina che manda così le squadre al riposo in parità.
Secondo tempo con un Marina più aggressivo che in un paio di occasioni sfiora il vantaggio ma è ancora l’estremo difensore ospite a dover sfoderare una parata decisiva su una splendida girata al volo di Filippo Cinto che però al ventunesimo realizza la rete del vantaggio villanovese.
Sembra fatta per i padroni di casa anche perché, dopo pochi minuti, il Direttore di gara decreta l’espulsione di Bonaventura per doppia ammonizione.
Cambia tutto invece negli ultimi dieci minuti a causa di un ingenuo fallo nell’area villanovese che consente a Cagiano di ristabilire la parità su calcio di rigore e poi a tempo scaduto ci pensa Bravin a deviare da distanza ravvicinata una punizione e consegnare la vittoria al Marina di Caorle.
Sconfitta immerita per il Villanova contro un Marina di Caorle corsaro e eccessivamente nervoso, almeno nell’ultima parte della gara, abile però a sfruttare al meglio le situazioni capitate.
Un Marina di Caorle che con la vittoria supera in classica il Villanova.
Sconfitta pesante per il Villanova che domenica affronterà il Cortellazzo (gara che si disputerà sul terreno del Teglio Veneto) e poi sabato 17 febbraio partita di ritorno contro la Fossaltese a cui seguirà alle ore 20,00 una cena sociale, aperta a soci e simpatizzanti, presso la Sala Polifunzionale della Parrocchia Santa Margherita.
Maurizio Conti
La Città | ![]() |
Le aziende | ![]() |
Le associazioni | ![]() |
Eventi | ![]() |