[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Alle Scuderie Equipolis Tiziana ritorna il Concorso Internazionale di Volteggio
27-03-2024 - Fossalta di Portogruaro

Fine settima pasquale all’insegna degli Sport Equestri a Vado di Fossalta di Portogruaro dove, dopo un anno di assenza, ritorna presso le scuderie Equipolis Tiziana il Concorso Internazionale di Volteggio.
Infatti da giovedì 28 a domenica 31 marzo, sotto l’egida della Federazione Equestre Internazionale e della Federazione Italiana Sport Equestri, si svolgerà l’undicesima edizione di quello che oramai si è conquistato il titolo di maggiore evento in Italia di questa spettacolare disciplina equestre, ancora non olimpica.
Anche quest’anno, come vuole la tradizione, saranno diverse centinaia le volteggiatrici e i volteggiatori provenienti da quasi tutti i continenti, come sempre accompagnati dai migliori longeur, che si confronteranno nella piccola località del portogruarese.
Attesi numerosi esponenti di Austria e Germania, nazioni di grande tradizione equestre, in cui il volteggio è seguito con grande interesse.
A essi si affiancheranno anche molti volteggiatori e volteggiatrici di casa nostra, i quali converranno a Fossalta di Portogruaro dai maggiori circoli della Penisola.
Attesi circa 300 partecipanti suddivisi nelle varie categorie, dalle ludiche alle senior del massimo livello, la maggior parte partecipanti alla competizione individuale.
Ben ottantasette i cavalli impegnati e dieci le formazioni in lizza per la spettacolare gara a squadre. Non mancheranno i Pdd, iscritti in ventotto.
Dodici le nazioni rappresentate: Australia, Austria, Canada, Finlandia, Germania, Olanda, Repubblica Ceca, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Usa e Italia.
Dati che preannunciano un’edizione con numeri da record, al limite del sold out. Inoltre, si tratta di una gara che per quel che riguarda la categoria tre stelle sarà valida anche quale prova ufficiale di qualificazione alla World Cup 2024.
Proprio per raccogliere punti importanti, ai nastri di partenza si presenteranno diversi concorrenti posizionati tra i primi venti del ranking mondiale, il tutto a garanzia di un alto livello della competizione.
Importante anche la partecipazione al femminile. Tra le altre, da segnalare la partecipazione dell’austriaca Eva Nagiller, plurimedagliata a livello continentale, e della statunitense Kimberly Palmer. Tra le azzurre non mancheranno Rebecca Greggio e Valeria Tomei, vale a dire quelle che in questo momento sono senza dubbio le migliori interpreti del volteggio nostrano. Al maschile, invece, sicuramente da seguire sono l’austriaco Eder Dominik, il tedesco Julian Wilfling, lo svizzero Lukas Heppler, ma anche l’italiano Davide Zanella.


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Nuove iniziative per la Scuderia Equipolis Tiziana di Fossalta]
09-02-2024
Nuove iniziative per la Scuderia Equipolis Tiziana di Fossalta
[A Fossalta il Concorso Internazionale di Volteggio]
16-04-2019
A Fossalta il Concorso Internazionale di Volteggio
[Zignago Vetro, risultati 2023: forte crescita di ricavi]
31-03-2024
Zignago Vetro, risultati 2023: forte crescita di ricavi
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738