[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Elezioni comunali 2024: presentata la Lista Civica FOSSALTA ATTIVA
20-03-2024 - Fossalta di Portogruaro

È stata presentata lo scorso lunedì mattina all’interno del Centro Commerciale Kennedy la Lista Civica FOSSALTA ATTIVA che sosterrà la candidatura a Sindaco di Polo Anastasia già primo cittadino di Fossalta di Portogruaro dal 2009 al 2014.
Dopo una breve introduzione del portavoce Lorenzo Zamborlini ha preso la parola il candidato Sindaco che ha spiegato lo scopo della nascita della lista composta da persone entusiaste e desiderose di dar vita a una serie di cambiamenti concreti e positivi che tendano a migliorare la vita dei cittadini.
L’obbiettivo è quello di ascoltare e coinvolgere i fossaltesi che credono nei valori della solidarietà e del rispetto reciproco.
La Lista opererà affinché sia data grande attenzione ai problemi delle famiglie, delle mamme, dei papà e dei loro figli, degli anziani e delle persone vulnerabili.
Gli obbiettivi principali – ha spiegato Paolo Anastasia – saranno quelli legati all’emergenza demografica dato che Fossalta è passata dai seimila abitanti del 2014 agli attuali 5737. Questa rende necessario un intervento per attrarre nuove famiglie cercando di allungare il tempo di custodia dei bambini nel pomeriggio così da consentire alle famiglie una maggiore elasticità nella gestione dei più piccoli (si pensa di mutuare su Fossalta l’esperienza della Scuola per l’Infanzia di Villanova) oltreché un confronto con l’ATER per verificare la disponibilità di alloggi nel territorio comunale.
Altro intervento la creazione di un Centro Medico Integrato vista la necessità di una sempre maggiore assistenza sanitaria di base.
Infine, altro tema importante, l'implementazione dell’attività sociale e culturale all'interno del Comune dove sono presenti ben 40 Associazioni che vanno aiutate facendo in modo che possano sempre più coordinare le loro attività.
La critica più significativa alla Amministrazione uscente riguarda la gestione dei fondi ottenuti che però non sono stati gestiti avendo obiettivi precisi.


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Elezioni comunali 2024 - Portogruaro: Al via le “passeggiate” nel territorio di Bertoncello: “passo per passo e casa per casa”]
26-05-2024
Elezioni comunali 2024 - Portogruaro: Al via le “passeggiate” nel territorio di Bertoncello: “passo per passo e casa per casa”
[Elezioni comunali 2024 - Fossalta: Presentata la Lista civica “Con Fossalta - Annamaria Ambrosio”]
13-05-2024
Elezioni comunali 2024 - Fossalta: Presentata la Lista civica “Con Fossalta - Annamaria Ambrosio”
[Elezioni comunali 2024 - Portogruaro: Presentata la Lista civica “Città del Lemene”]
08-05-2024
Elezioni comunali 2024 - Portogruaro: Presentata la Lista civica “Città del Lemene”
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738