La candidata Sindaco per la lista Civica “Con Fossalta” è Annamaria Ambrosio, di famiglia radicata da tempo a Fossalta, attuale Assessore ai Lavori pubblici, alla Promozione territoriale e al Personale.
E’ la prima donna che nella storia politico-amministrativa di Fossalta potrà ricoprire la carica di Sindaco. La novità riveste dunque una grande rilevanza.
Annamaria Ambrosio è laureata in Architettura, è funzionario presso il Comune di Concordia Sagittaria, conosce bene il funzionamento della macchina Comunale e ha accumulato molte competenze utili al lavoro amministrativo.
A Fossalta di Portogruaro ha ricoperto negli ultimi dieci anni l’incarico di Assessore e, per un periodo, anche quello di Vicesindaco. Ha impersonato i tratti civici sui quali si è caratterizzata l’Amministrazione comunale uscente, consentendo di superare le divisioni ideologiche legate alle appartenenze politiche ed affrontando invece le questioni concrete.
Ha contribuito in modo importante a consolidare un nuovo modo di amministrare, ponendo al centro gli interessi di tutta la Comunità e l’attenzione sia ai piccoli che ai grandi problemi dei cittadini.
Allo stesso modo, nel segno della continuità e dell’innovazione, continuerà il suo impegno per Fossalta con dedizione, esperienza e competenza.
In questi anni si è distinta negli importantissimi interventi relativi all’edilizia scolastica, sia nel plesso di Villanova che in quello di Fossalta, nel portare a compimento rilevanti opere viarie, di riqualificazione dei centri urbani, di promozione dei nostri siti storico/culturali e nella realizzazione del sistema di collegamento ciclabile e pedonale del nostro territorio, nel dotare il Comune di attrezzate e moderne strutture sportive e ricreative.
Attualmente sta seguendo, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica, un’opera di portata storica per la sicurezza idraulica e la valorizzazione ambientale della Roggia Lugugnana e gli interventi di riqualificazione paesaggistica e territoriale con gli ingenti fondi delle Aree di Confine.
Forte è stato il suo impegno per dotare il nostro Comune di servizi moderni e forte è stata la sua attenzione per i problemi dei giovani e delle famiglie, con la sensibilità del tutto propria di donna e mamma di due figli. Attorno ad Annamaria Ambrosio verrà costruita una lista di persone in grado di consolidare i valori civici perseguiti in questi anni e verrà presentato alla popolazione un programma per la Fossalta dei prossimi anni.
La Città | |
Le aziende | |
Le associazioni | |
Eventi |