Come sempre anche quest’anno la Bocciofila Zignago, guidata da un grande appassionato quale Dino Drigo, ha organizzato sui tre campi di Villanova di Fossalta di Portogruaro la finale del Torneo interregionale a coppie riservato alle categorie B – C – D.
Sono state 48 le squadre provenienti da varie località del Veneto e del Friuli Venezia Giulia che dal 16 al 19 luglio si sono date battaglia sui campi di Villanova e della vicina Fossalta di Portogruaro per aggiudicarsi una manifestazione che vanta oltre quaranta anni di vita organizzata da una delle Bocciofile più antiche della Provincia di Venezia.
La finale ha visto affrontarsi in una serata quasi autunnale le sei coppie più forti con i seguenti risultati: CAT. B: 1° Bocciofila Le Valli (Sindacale di Concordia Sagittaria) – 2° Bocciofila Pasch (Pordenone). CAT. C: 1° Bocciofila Cavallino A.S.D. (Cavallino) – 2° A.S.D Bocciofila Spilimberghese (Spilimbergo). CAT. D: 1° Bocciofila Noventa di Piave (Noventa di Piave) – 2° Bocciofila Zignago (Villanova) con l’unica coppia femminile in gara formata da Franca Infanti e Liliana Azzalin.
Tutte le gare sono state arbitrate dal signor Maurizio Gobbato.
Alla cerimonia di premiazione nella serata conclusiva hanno partecipato il Delegato Provinciale signor Ivano Beraldo e il componente della Commissione Tecnica Nazionale nonché Delegato comprensoriale del C.O.N.I. signor Stefano Milan.
Soddisfazione per l’esito della manifestazione è stata espressa dal Presidente Dino Drigo che ha sottolineato come la grande partecipazione di coppie (14) nella categoria B sia il segno del prestigio di cui gode il Torneo di Villanova. (Nella foto i vincitori della CAT. B: Lucio Netto e Gianni Carpenedo).
Maurizio Conti
La Città | |
Le aziende | |
Le associazioni | |
Eventi |