Da fine gennaio 2025 il Cinema Italia di Fossalta di Portogruaro verrà restaurato. Il restauro sarà a opera della ditta Clea Costruzioni Srl. La fine dei lavori è prevista per la fine dell'anno.
I lavori consisteranno principalmente nella prima fase l'adeguamento strutturale (fondazioni, pilastri, copertura) ed impiantistico (elettricità, riscaldamento, raffrescamento), le finiture e la pavimentazione della sala; nella seconda fase l'installazione di arredo (poltroncine), tendaggio, palco modulabile, sistema acustico, illuminazione della sala, sistema audio/video e pannelli fonoassorbenti a parte e sul soffitto; nella terza e ultima fase l'installazione di americane laterali,, proiettori a led, impianto TVCC/web conference e arredo sale primo piano e restauro del dipinto affresco.
L'importo complessivo è di 2.361.669,57 euro tra contributi statali (che coprono l'80% dell'importo) e cofinanziamento comunale (20%).

![[Fossalta di Portogruaro riabbraccia la Biblioteca Comunale “Pietro Giacomo Nonis” INAUGURAZIONE SABATO 23 MAGGIO]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031900.jpg)
![[Restyling per la Quarta Porta (4P) a Portogruaro: torna a splendere uno dei simboli della città. Cominciano ufficialmente i festeggiamenti per l’80° anniversario di Confartigianato-Imprese Veneto Orientale]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031988.jpg)
| La Città | |
| Le aziende | |
| Le associazioni | |
| Eventi |