Dopo sette anni l’ACD Fossaltese ritorna a disputare il campionato di Prima categoria con una squadra largamente rinnovata e con l’inserimento di alcuni giocatori con esperienza maturata in passato proprio nel campionato di Prima categoria.
La promozione non è stata conquistata sul campo, sfortunata la sconfitta nello spareggio contro il Postioma Porcellengo, ma è dovuta al regolamento che ha permesso il ripescaggio, assolutamente meritato, della formazione guidata per il quarto anno consecutivo da mister Moreno Tommasello.
La formazione per la stagione 2025/2026 è stata presentata lo scorso giovedì sera alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Fossalta di Portogruaro Giuseppe Perissinotto che ha avuto parole di elogio per i risultati conseguiti nella scorsa stagione dal sodalizio fossaltese sottolineando anche il numeroso settore giovanile che vede i bianco verdi impegnati nella categoria Juniores provinciali e a scendere in tutti agli altri campionati giovanili sempre provinciali.
Quasi completamente presente la rosa di 24 giocatori a disposizione del mister con 13 nuovi inserimenti che si affiancheranno al nucleo storico, 14 atleti, che ha brillantemente disputato la scorsa stagione.
Si sono succeduti gli interventi del Direttore Sportivo, Alessandro Trevisan, anima e motore propulsivo della Prima squadra come sottolineato dal Presidente, Paolo Macor, e quindi dell'allenatore che ha ricordato come il campionato di Prima categoria sia molto competitivo e richieda concentrazione e grande entusiasmo.
Nel corso della serata sono state presentate le nuove magliette della Fossaltese e sono stati ringraziati gli sponsor, in particolare BIDON 1938 da sempre vicino al club.
Da ricordare che la Fossaltese nel 2026 compirà 75 anni di vita e che il prossimo campionato sarà reso ancora più interessante dai derby con il Teglio Veneto, il Bibione, la Vigor Cinto, il San Stino di Livenza e il Libertas Ceggia.
Questi i nuovi arrivi che andranno a rinforzare gli uomini a disposizione di mister Tommasello e daranno continuità ad un progetto che la dirigenza del club ha iniziato da nove anni:
Maurizio Conti
La Città | ![]() |
Le aziende | ![]() |
Le associazioni | ![]() |
Eventi | ![]() |