80 fotografie di autori a livello internazionale saranno esposte per tutto l'anno lungo il percorso naturalistico del parco di Boldara. Inaugurazione 26/05/2012 ore 16.00 a cura del giornalista Sandro Iovine (direttore della rivista "Il Fotografo") e Paolo De Rocco paesaggista e ambientalista. Esporranno: Roberto Kusterle, Euro Rotelli, Marco Bettini, Giorgio Zuppichin, Roberto Salbitani, Knut W. Maron (tedesco), Claude Andreini (belga), e Richard Lucas (francese).
Il festival prevede anche una mostra a sfondo ambientalista all'interno del Centro Commerciale Emisfero di Fiume Veneto con inaugurazione il 19 maggio alle ore 17.30.
Il 26 giugno ci sarà a Boldara un incontro con il fotografo Pierpaolo Mittica che ha realizzato il reportage: Fukushima no go zone.